Skip to content

7 film da non perdere al cinema a giugno

State pensando di andare a vedere qualcosa al cinema, ma non sapete proprio cosa andare a vedere?

Forse questo è l’articolo che fa per voi.

Ecco 7 film da non perdere questo Giugno 2016.

Eddie the Eagle: in tutte le sale cinematografiche a partire dal 2 Giugno 2016, diretto da Dexter Fletcher, il film è ispirato a una storia vera e narra l’eccezionale vicenda di Eddie “The Eagle” Edwards, il primo saltatore con gli sci a rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi Invernali, quelle di Calgary in Canada nel 1988. Ad allenare questo impossibile eroe è l’ex campione Chuck Berghorn che aiuterà Eddie a diventare un eroe.

warcraft filmWarcraft: l’inizio: in tutte le sale cinematografiche a partire dal 2 Giugno 2016, il film è diretto da Duncan Jones. Il film è basato sul famosissimo videogioco di Blizzard Entertainment. Warcraft racconta l’epica avventura di un conflitto tra mondi in contrasto tra loro; il regno di Azeroth, è prossimo alla guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una progenie di invasori: gli Orchi, in fuga dalla loro terra ormai morente e pronti a conquistarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, da fronti opposti, due eroi si scontreranno per decidere il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra.

The Nice Guys: in tutte le sale cinematografiche a partire dal 2 Giugno 2016, il film è diretto da Shane Black. Un investigatore privato, Holland March, e un detective spregiudicato, Jackson Healy, nella libertina Los Angeles anni’70, si coalizzano per decifrare il caso di una ragazza scomparsa e la morte di una porno star. I due casi, a prima vista, non sembrano legati tra loro, ma si scoprirà che un “apparente” semplice omicidio nasconderà il caso del secolo.

the-nice-guys-trailer-2

L’uomo che vide l’infinito: in tutte le sale cinematografiche a partire dal 9 Giugno 2016, il film diretto da Matt Brown si basa sul libro di Robert Kanigel; L’uomo che vide l’infinito – La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica”. La pellicola narra la vera storia di Srinivasa Ramanujan, un genio matematico di origine indiana, autodidatta. Per far conoscere al mondo il suo genio, si lascerà alle spalle la moglie Janaki, per dedicarsi alla matematica. Un lungo viaggio lo porterà a Cambridge, dove stringerà un forte legame con l’estroso professor G.H. Hardy. Grazie a quest’ultimo, il lavoro di Srinivasa si evolverà a tal punto di rivoluzionare per sempre la matematica e migliorare il modo in cui gli scienziati spiegano il mondo.

Now you see me 2: i maghi del crimine: in tutte le sale cinematografiche a partire dal 9 Giugno 2016, il film diretto da Jon M. Chu racconta le vicende dei Quattro Cavalieri che fronteggiano una nuova avventura portando in tutto il mondo l’illusione a nuove vette di stupore. Un anno dopo aver ingannato l’FBI, gli illusionisti ritornano con una nuova performance, il loro obiettivo è quello di smascherare le pratiche immorali di un pezzo grosso della tecnologia. L’uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry, un fenomeno della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri. La loro unica possibilità è quella di mettere in scena un’esibizione spettacolare per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.

now-you-see-me

Mother’s Day: in tutte le sale cinematografiche a partire dal 23 Giugno 2016, il film è diretto da Garry Marshall. Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts, Jason Sudeikis sono le protagoniste di una serie di vicende incrociate che mettono in luce il legame materno spesso in contrasto, ma sempre molto forte e anche un po’ folle. Le vite di un gruppo di donne forti, amorevoli e imperfette vengono raccontate in questo delizioso film; a partire dalla donna divorziata che deve fare i conti con la nuova matrigna dei suoi figli a quella che cerca di trovare la madre naturale. Madri in attesa, single, matrigne, madri gay, madri assenti o lontane, madri di ogni tipo, tutte quelle che ci ricordano com’è ogni madre; a suo modo, un’eroina.

mothersday

Il Piano di Maggie: in tutte le sale cinematografiche a partire dal 30 Giugno 2016, il film è diretto da Rebecca Miller. Maggie Hardin, un’allegra trentenne newyorkese, lavora come insegnante, la sua vita è tutta pianificata, organizzata e calcolata. La protagonista non ha molta fortuna in amore, ma decide che è arrivato il momento di avere un figlio. Da sola. Ma quando conosce John Harding, uno scrittore/antropologo in crisi, Maggie s’innamora per la prima volta, e rimanda il suo piano di avere un figlio. A rendere tutto ancora più complicato c’è il fatto che John è infelicemente sposato. Maggie decide di mettere in atto un nuovo piano. Così le vite dei tre, s’intrecciano e si uniscono in modi inaspettati e divertenti. Maggie capisce che a volte il destino dovrebbe essere lasciato indisturbato.

Vi ricordo anche Money Monster il film con George Clooney che ha fatto riflettere il mondo di cui vi abbiamo ampiamente parlato in questo speciale di 4 articoli.

Tante le uscite nelle sale tra giugno e luglio, ci ritroveremo il prossimo mese con le novità di luglio.

La Ragazza Nerd

Categorized: Cinema e Serie TV
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione