Beauty routine dopo un figlio
Avere un figlio è sicuramente la cosa più bella che possa capitare ad una donna. Ma, quello che succede al suo corpo durante i nove mesi, spesso, provoca in lei diverse preoccupazioni. Il poco tempo a disposizione è sicuramente il problema principale.
Ma non temete, questo articolo vi darà alcuni piccoli consigli per tornare in forma con una beauty routine adeguata.
Smagliature e cellulite
Sicuramente gli inestetismi più comuni e temuti da noi donne. Il consiglio è di cercare di utilizzare delle creme o degli oli elasticizzanti già durante la gravidanza e se necessario, farsi coccolare con qualche massaggio. Bere tanto per esempio, può fare la differenza. E’ importante che, tutti i prodotti che acquisterete durante e dopo la gravidanza vengano consigliati sempre dal tuo ginecologo o medico questo perché, anche durante l’allattamento alcune creme potrebbero dare fastidio al tuo bambino.
Ricordatevi che, prevenire è meglio che curare.
Viso
La pelle del viso apparirà molto diversa da com’era prima della gravidanza. Appariranno delle macchie, acne ed inestetismi. Spesso, le macchie gravidiche compaiono a causa di un utilizzo sbagliato della crema solare. Ricordatevi di farvi consigliare quella migliore sia prima che dopo il parto. Per questo motivo, è importante assecondare questo cambiamento utilizzando sempre prodotti consigliati da uno specialista. Mi raccomando, non ostinatevi ad utilizzare i prodotti che avevate in casa prima della gravidanza anche perchè è importante che, le nuove creme, siano il più naturale possibile.
E’ importante trovare qualche minuto al giorno da dedicare a voi stesse magari, mentre il papà intrattiene vostro figlio. Quanto tempo dedicate alla vostra beauty routine da quando siete diventate mamme?
Martina Calabò
La redazione
