Skip to content

Beauty routine dopo un figlio

Avere un figlio è sicuramente la cosa più bella che possa capitare ad una donna. Ma, quello che succede al suo corpo durante i nove mesi, spesso, provoca in lei diverse preoccupazioni. Il poco tempo a disposizione è sicuramente il problema principale.

Ma non temete, questo articolo vi darà alcuni piccoli consigli per tornare in forma con una beauty routine adeguata.

Smagliature e cellulite

Sicuramente gli inestetismi più comuni e temuti da noi donne. Il consiglio è di cercare di utilizzare delle creme o degli oli elasticizzanti già durante la gravidanza e se necessario, farsi coccolare con qualche massaggio. Bere tanto per esempio, può fare la differenza. E’ importante che, tutti i prodotti che acquisterete durante e dopo la gravidanza vengano consigliati sempre dal tuo ginecologo o medico questo perché, anche durante l’allattamento alcune creme potrebbero dare fastidio al tuo bambino.

Ricordatevi che, prevenire è meglio che curare.

Viso

La pelle del viso apparirà molto diversa da com’era prima della gravidanza. Appariranno delle macchie, acne ed inestetismi. Spesso, le macchie gravidiche compaiono a causa di un utilizzo sbagliato della crema solare. Ricordatevi di farvi consigliare quella migliore sia prima che dopo il parto. Per questo motivo, è importante assecondare questo cambiamento utilizzando sempre prodotti consigliati da uno specialista. Mi raccomando, non ostinatevi ad utilizzare i prodotti che avevate in casa prima della gravidanza anche perchè è importante che, le nuove creme, siano il più naturale possibile.

E’ importante trovare qualche minuto al giorno da dedicare a voi stesse magari, mentre il papà intrattiene vostro figlio. Quanto tempo dedicate alla vostra beauty routine da quando siete diventate mamme?

 

Martina Calabò

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged: ,
Tata Matilde 2.0

Tata Matilde 2.0

Tata Matilde 2.0 nasce da una delle mie tante passioni: l'amore per la pedagogia e per i bambini. Nonostante gli studi in Linguaggi dei Media e un lavoro come social media manager, nel tempo libero, scrivo per passione. Amo buttare giú nero su bianco tutto quello che mi passa per la testa soprattutto, nei momenti difficili.

All posts by Tata Matilde 2.0