Skip to content

CAMERON DIAZ | LA REGINA DELLA COMMEDIA AMERICANA

Da oltre vent’anni Cameron Diaz è ormai la regina indiscussa della commedia americana.

L’attrice, durante un’intervista afferma:

“Mi sento molto meglio di quando avevo 20 anni perché so cosa voglio e perché conosco i miei bisogni. Invecchiare mi rende più cosciente non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale” e poi continua “Non sono ossessionata dalla mia immagine, ma faccio molto sport e palestra perché fa bene alla salute”.

Attraente e divertente, sprezzante o gentile, sexy o incantevole, l’attrice californiana ha sempre messo nelle sue interpretazioni un’immancabile dose di ironia. Sebbene abbia ormai superato la quarantina, l’attrice possiede una forma fisica e un’energia che fanno invidia alle ventenni.

Cameron Diaz

Insomma, nonostante Cameron non si sia mai posizionata come sex symbol è comunque una donna davvero molto sexy e affascinante. Il suo fascino è dato sopratutto dal fatto che non si prende mai troppo sul serio e si diverte a incarnare personaggi, che irrimediabilmente finisco per starci simpatici.

Cameron, a contrario di moltissime altre star, non ha peli sulla lingua, quando ha qualcosa da dire lo dice. Ha ammesso, con orgoglio, di aver avuto storie non solo con uomini, ma anche con donne molto passionali. Non solo, l’attrice, ha dichiarato di aver fatto uso di botox & co, evidenziando però di essersi pentita di questa scelta. La Diaz preferisce invecchiare con il suo volto piuttosto che non riconoscerlo più.

Cameron Diaz

Cameron Diaz è una di quelle persone, che vuoi o no, finisci per adorarla.

L’attrice statunitense debuttò al cinema nel 1994 grazie al film The Mask- da zero a mito. Da qui in avanti, la sua carriera va in crescendo, ricevendo 4 candidature ai Golden Globe, una ai Premi Bafta e 3 agli Screen Actors Guild.

Ma quali sono i suoi film da vedere assolutamente? Premettendo che il suo curriculum vanta più di 30 film, io ne ho scelti 5:

The Mask:

Senza alcun dubbio questo film è da guardare almeno una volta nella vita. La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto, dove il protagonista maschile è interpretato da Jim Carrey e la protagonista femminile è appunto interpretata d Cameron Diaz. Il film racconta di un bizzarro supereroe dalla “irresistibile” mimica facciale, dotato di invulnerabilità fisica e numerosi poteri che violano qualunque legge della fisica e della realtà, seppur con una minata sanità mentale che si innamora della protagonista.

Tutti pazzi per Mary:

una delle commedie americane di maggior successo. Cameron Diaz veste i panni di una corteggiatissima ragazza, di nome Mary. Una semplice ragazza di provincia alla quale girano attorno più uomini, tra cui l’imbranato Ted (Ben Stiller) e il duro Pat (Matt Dillon). Chi riuscirà a conquistare il suo cuore?

Charlie’s Angels: un film d’azione che racconta la storia di una squadra di ragazze dotate di avanzatissimi strumenti tecnologici, abilissime nelle arti marziali e capaci di qualsiasi travestimento, Natalie (Cameron Diaz), Dylan (Drew Barrymore) e Alex (Lucy Liu), che, insieme al fedele Bosley, sono impegnate a sventare un piano di vendetta che rischia di segnare la fine di Charlie’s Angels.

Notte Brava a Las Vegas:

uno dei miei suoi film preferiti. La commedia, racconta la storia di due sconosciuti Joy (Cameron Diaz) e Jack (Ashton Kutcher) che dopo una notte di passione e follie, si ritrovano sposati senza volerlo. I due sono convinti di annullare al più presto il matrimonio. A complicare le cose, però, ci si mette una vincita milionaria ottenuta alla slot machine, grazie a Jack, però con il quarto di dollaro di Joy. I due, si ritrovano nelle mani un assegno da 3 milioni di dollari, ma essendo sposati sono costretti a dividersi il denaro. Tornati a New York i due neo-sposi si recano presso un giudice per avere un divorzio sbrigativo, ma il giudice, tradizionalista, obbliga Joy e Jack a sei mesi di matrimonio forzato, in cui dovranno vivere sotto lo stesso tetto, cercando di far funzionare la loro unione. Tra litigi e dispetti i due finiranno per innamorarsi davvero.

Bad Teacher- una cattiva maestra:

Cameron Diaz interpreta un’atipica insegnate di scuola media. Arrogante, menefreghista e meschina, trascura i suoi studenti e si preoccupa unicamente di raggiungere i propri obiettivi personali con ogni mezzo possibile. Decide di lasciare il suo lavoro per sposarsi con il suo ricco fidanzato, che con la molla dopo aver scoperto che nell’ultimo mese ha speso ben 16.000 dollari per i sui vizietti. La protagonista quindi, torna ad insegnare e a scuola, dove conosce  un ricco e belloccio supplente interpretato da Justin Timberlake che fa breccia nel suo cuore. Un’altro film dove Cameron Diaz dimostra il suo talento e propone una nuova chiave di ironia mescolata con un pizzico di crudeltà e sensualità.

Quali sono i vostri film preferiti? Conoscete questi film? Vi piace Cameron Diaz?

Spero che l’articolo vi sia piaciuto e che possa tornarvi utile in qualche modo.

La Ragazza Nerd.

Articoli correlati

Categorized: Cinema e Serie TV
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione