Skip to content

Caratteristiche del segno dello scorpione: il presente è la mia sicurezza

Leale, pieno di risorse e passionale, ma anche geloso e sospettoso. Stiamo parlando del segno dello Scorpione.

Lo Scorpione è di sicuro uno dei segni più fraintesi dello zodiaco a causa della sua tendenza a nascondere i propri sentimenti ed abilità a farci credere che in fin dei conti vada tutto bene.

Chi è nato sotto questo segno vive le proprie emozioni con maggiore intensità, perché presta attenzione ad ognuna di esse e cerca di capirne il motivo assumendo un’ aria pensierosa ma senza far trapelare i propri veri pensieri. Perciò siamo davanti a dei taciturni seriali.

Scorpione-caratteristiche-del-segnoPietra: Rubino e le pietre rosse in generale, che rinforzano il primo chakra e tengono alla larga la depressione.

Colore: Rosso

Elemento: Acqua nella sua qualità fissa

Metallo: Ferro

Pianeta: Plutone, anche se risulta essere Eris nel suo domicilio.

Giorno: Martedì

Affinità: Pesci, Vergine e Gemelli

Lo Scorpione è un segno d’acqua con qualità fissa.

Un’acqua di lago, profonda e che rigenera chiunque vi si immerga. Essendo il segno dell’ autunno, quest’ acqua suggerisce lo scavare in profondità e raccogliere le memorie, ma anche l’essere fonte per la vita che verrà rinnovata in primavera.

Il partner Scorpione tende a dominare i propri compagni ed amici, li compiace ma volentieri vorrebbe far sapere loro di non approfittare troppo della sua disponibilità. È una persona che scruta a fondo e ti analizza per capire se puoi far parte dei suoi confidenti o solamente degli amici di passaggio. Essendo molto passionale, ha bisogno di instaurare un rapporto fisico con i suoi affetti, perciò non fatevi pregare due volte… abbracciate questi orsacchiotti! Se mal equilibrato può cedere alla manipolazione al fine di avere qualcuno che gli dia incondizionatamente ragione e alla cupidigia.

Sotto le lenzuola lo Scorpione ama lasciarsi andare all’ erotismo, conquista con sensualità e sinuosità. È energico, ama perdersi in profondi abbracci e poco gradisce la pigra routine.

Il genitore Scorpione è un genitore presente, materno e anche se pare distaccato e freddo in realtà osserva da lontano i propri figli, fiducioso che questi siano in grado di fare le proprie esperienze con criterio, proprio perché sono i suoi figli. Ai suoi figli insegna l’ importanza dell’ essere qui, ora, e capire dove sono i tranelli che deviano dai propri traguardi. Difficilmente perde al pazienza.

Il suo Pianeta è Eris, notoriamente associato all’ omonima dea della discordia, ma che porta con sé un significato più profondo: è il pianeta della non sottomissione

Avere un ascendente in Scorpione dona un’aria imponente, facilmente ci si fa mettere i piedi in testa. E la capacità di guardare a fondo nel proprio interlocutore lascia a bocca aperta chiunque.

Tra cielo e Mitologia

‘’Inanna schiacciò lo Scorpione e gli tagliò la coda. Come un leone quello urlò, in un ruggito rabbioso, ma con le sue grida si spense’’ questo narra lo scritto ‘Inanna e An’

Figura archetipica associata allo scorpione, che si cela nel sottosuolo per sopravvivere, Inanna è la bellissima e splendente sorella della dea degli inferi, Ereshkigal, che ottenebrata dalla recente vedovanza non gradisce la sua visita e la fa appendere ad un gancio e agonizzare mentre osserva tutto ciò che avviene negli inferi. Inanna per giungere da lei attraverso le porte del sottosuolo ha dovuto spogliarsi di tutti i suoi fronzoli e fronteggiare l’ oscurità. Infine viene graziata dalla sorella che scopre di essere incinta e capisce che ogni morte porta dei nuovi semi.

Alla prossima, che le stelle vi sorridano!

Alessandra Ci

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione