Le tendenze della moda 2017 per l’estate

Anche quest’anno per il periodo estivo ci saranno dei capi che non potranno mancare nel guardaroba di noi donne. Per coloro che desiderano vestirsi restando al passo con la moda bisogna essere pronti ad osare con colori e forme geometriche nuove.

Nelle passerelle dei grandi stilisti della Fashion Week milanese sono stati presentati capi d’abbigliamento dai colori sgargianti e tendenze che cercano di esaltare la femminilità insita in ogni donna. Una moda estate davvero chic accompagnata da tulle e trasparenze per far sentire la donna sexy e a proprio agio allo stesso tempo.

La grande tendenza riguarda il mondo degli abiti. Vestiti a tubino con maniche importanti, abiti con stampe colorate ed estive renderanno la tua estate davvero trendy. Non mancheranno abiti da giorno e da sera predominati da volant e rouches che regalano ricchezza e vaporosità all’abito; linee adatte per accentuare le curve della donna nei punti giusti. Il colore predominante per la stagione estiva sarà il rosso: per le donne decise e passionali che non si tirano mai indietro.

Come per l’anno scorso, per questo periodo estivo verrà mantenuto il trend delle camicie, magliette ed abiti shoulders off per far sentire la donna libera di osare, il giusto. La camicia con taglio maschile sarà la must have  da avere nell’armadio!

Tutto questo universo verrà affiancato da abiti monospalla e spalline anni 80. Per quanto riguarda la famiglia delle magliette e delle t-shirt, la manica larga e morbida diventerà la best seller dell’estate. Il tema del plissé è stato riproposto da luxury brand internazionali come Gucci, Jil Sander e Marni.

Una tendenza che fa molto anni ’50 sarà quella della gonna che arriva al ginocchio, anche dette midì. Verrà mescolata a tagli asimmetrici, lunghe fusciacche e stampe di ogni fantasia. Le gonne al ginocchio si fanno davvero glamour e conquistano diverse tipologie di donna!

Martina Fornaro