Inizia il countdown per i primi giorni di mare, giugno è alle porte e non possiamo non dedicare spazio ai costumi di tendenza per questa estate.

Siamo già pronti in palestra per trovare la forma fisica perfetta, alle prese con la dieta più efficace e con la testa rivolta alla spiaggia, al sole e alla tintarella. Ovviamente un occhio di riguardo va alla moda e ai suoi trend: che costumi da bagno indosseremo quest’anno e soprattutto quali sono più adatti alla nostra fisicità?

Sulle passerelle la parola d’ordine sembra essere retrò: dai costumi interi a quelli monospalla, da quelli all’uncinetto alle rouches fino ad arrivare al bikini con culotte a vita alta tutto ha un sapore vintage, ma occhio sempre a saper scegliere quello migliore per  noi.

costumi-estate-2017-miumiu

Nel caso di una fisico ad H con vita stretta e fianchi e spalle della stessa grandezza, è consigliabile indossare un bikini meglio se a triangolo e con il pezzo superiore legato da lacci dietro la nuca; oppure un costume intero dalle fantasie geometriche o colori sgargianti per far risaltare la femminilità.

Per una donna curvy, tutto il focus è sul décolleté quindi si a costumi interi dai toni scuri a balconcino, no a slip sgambati e reggiseni a fascia che aumentano le proporzioni. Se si ha un seno piccolo invece meglio un bel push up o una scollatura a V e sarete irresistibili.

Per chi ha un corpo a pera con vita stretta e fianchi larghi,  meglio un bikini a triangolo o balconcino con slip a vita bassa e lacci sui fianchi. No a costumi interi che abbassano la figura e culotte a vita alta che mettono in evidenza le cosce. Infine per le fortunate con il fisico perfetto a 8, spazio alla fantasia: si a tutti i tipi di costumi.

E quest’estate la moda ci propone allora costumi davvero per tutti i gusti. Partiamo dall’amato odiato bikini che permette di sfoggiare un corpo perfetto ed avere un’abbronzatura da invidia: da quelli con reggiseno a balconcino e push-up a quelli a fascia liscia, da quelli con le rouches a quelli monospalla fino ad arrivare a quelli in stile anni ’50 con culotte a vita alta. Tutti possono essere  monocolore, bicolor, cn stampe tropical o la più estiva navy a strisce bianche e blu.

costumi-estate-2017-michael-kors

Must di questa stagione è poi il costume intero che diventa iperfemminle e sensuale: impreziosito da inserti in velo, tagli sui fianchi, cinture alte a segnare la vita, rouches, ricamati all’uncinetto, scollature profonde e scritte irriverenti. Fino ad arrivare a quelli in stile retrò monospalla, poco sgambati e l’intramontabile costume intero nero, re indiscusso dell’abbigliamento da spiaggia.

Tutti i costumi interi possono essere usati quest’anno anche come top per un aperitivo in spiaggia la sera o una passeggiata sulla riva, magari indossati con una maxi gonna pareo o un pantalone palazzo in seta.

costumi-estate-2017-fendi

Qualunque sia il vostro fisico e qualunque siano le vostre preferenze, quest’anno al mare l’imperativo è essere alla moda ed ora sappiamo anche come.

costumi-estate-2017-moschinoLisa Carusi

(Letto 56 volte in totale, 1 oggi)