Flamingo style: la moda del fenicottero rosa che fa impazzire le donne, e non solo.

Il fenicottero rosa nato come icona pop alla fine degli anni ’50 dall’artista americano Doanld Featherstone, è diventato il vero protagonista dell’estate 2017. Il fenicottero rosa, l’uccello dalle gambe lunghe e dal becco a uncino, Dal designer alla moda ha conquistato proprio tutti.

tendenze-estate-2017

Flamingo Style: crea il tuo look estivo

Dal designer alla moda, il fenicottero rosa l’uccello dalle gambe lunghe e dal becco a uncino, ha conquistato proprio tutti. Chi lo avrebbe mai detto?! L’icona pop nata come complemento d’arredo per giardini, torna a fare moda coinvolgendo gli stilisti e la moda street style. Allora, mi sono chiesta come mai il fenicottero è diventato un simbolo così richiesto? E’ tra le specie di uccelli che simboleggia equilibrio, visto che riesce a stare in piedi su una sola zampa per molto tempo, e positività perché invoca pensieri legati all’amore e alla tenerezza grazie al suo colore rosa. E in men che non si dica, è diventato l’icona più amata dell’estate. Infatti, quando mi guardo in giro e trovo il fenicottero rosa su t-shirt, clutch e costumi mi viene coglia di coccole, sorrisi e voglia di estate.

tendenza-fenicottero-rosaSi, perché ormai la Flamingo Style ha colpito proprio tutto e tutti. Basta guradrsi intorno e tac.. Dal gonfiabile in piscina al completamento d’arredo il fenicottero rosa è davvero ovunque. Addirittura una nota azienda di caramelle si è lasciata ispirare da questa tendenza per realizzare il suo packaging. La Flamingo Style è diventata un’invasione. L’importante è non esagerare. Per creare il tuo outfit in questo stile evita il total look per non essere noiosa.

flamingo-styleTi consiglio di scegliere il tuo capo o il tuo accessorio e abbinarlo con un capo monocolore. Ci siamo capite?

Seguire la moda è un piacere, lo stile è dovere.. per te e per gli altri!

Grazia Oliviero