Skip to content

Gambe perfette | Come snellire le cosce e renderle toniche

Non so voi ma con l’arrivo della primavera e i primi week end al mare, l’esigenza di perdere quei centimetri accumulati durante l’inverno si fa sentire.

Una delle zone del corpo che preoccupa maggiormente la popolazione femminile dal punto di vista estetico è quella delle cosce. Come snellire le cosce in modo efficace, magari senza che altre parti del corpo che ci piacciono più formose perdano il loro volume?

Semplice, basta una dieta mirata, fare ogni giorno degli esercizi per snellire le cosce, fare lunghe camminate e utilizzare un ottimo prodotto snellente.

Dieta alimentare

Bye bye carboidrati, farinacei e zuccheri. La dieta ideale per snellire le cosce vuole che l’alimentazione si basi su frutta e verdure poco zuccherine e sulle proteine magre. Come ogni dieta è bene bere molta acqua in quanto le cosce sono la parte del corpo che maggiormente risente della ritenzione idrica. Il sale inoltre è il nemico numero 1 della ritenzione idrica, limitarlo è certamente consigliabile.

Quali sono gli esercizi per snellire le cosce?

Chi ama frequentare la palestra troverà particolare beneficio nella realizzazione degli affondi, degli squat classici e degli squat a parete, eccezionali esercizi per snellire le cosce e per tonificare tutta la parte inferiore del corpo (quindi anche i glutei).

Gli altri sport invece indicati per la nostra missione sono il nuoto che oltre ad essere uno sport completo è particolarmente indicato per tonificare le cosce. La camminata a velocità sostenuta e la bicicletta sono gli altri due sport particolarmente indicati per snellire le cosce, facili da praticare nel tempo libero, ma praticabili anche nel recarsi al lavoro o nell’accompagnare il cane nelle passeggiate quotidiane. Questi ultimi aiutano anche ad attivare il metabolismo, generando un benessere generale in tutto il corpo.

I prodotti cosmetici specifici per snellire le cosce

Un’ottima soluzione arriva da Somatoline Cosmetic, brand specializzato in prodotti snellenti e dedicati alla silhouette, che presenta Use&Go, Snellente Spray, un prodotto che unisce l’efficacia dei prodotti Somatoline Cosmetic alla praticità dell’emulsione spray.

Lo spray snellente è infatti un’emulsione che si applica in pochi secondi e facilmente, non unge e consente di rivestirsi subito dopo l’applicazione.

La formulazione è composta anche dall’estratto oleoso di pepe rosa, che rende i depositi di trigliceridi più facilmente attaccati dagli enzimi lipolitici, favorendo la riposi.

I testi clinici condotti su donne con adiposità superficiale lieve-moderata, localizzata su girovita, cosce e fianchi ha dimostrato che, grazie all’utilizzo costante e corretto ed al massaggio di applicazione, Somatoline Cosmetic Use&Go, Snellente Spray aiuta:

  • a ridurre le adiposità localizzate in 4 settimane
  • drenare i liquidi cutanei in eccesso
  • migliorare la conicità della pelle
  • snellire la silhouette in 4 settimane

Ora che sappiamo tutti i segreti per snellire le cosce non ci rimane che fare del sano shopping per riempire il nostro armadio di shorts e gonne estive.

Barbara

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo