Gioielli di tendenza estate 2016
Per una donna i gioielli non sono mai troppi, ma a volte il rischio di esagerare o indossare gli accessori sbagliati è dietro l’angolo.
Gli accessori, così come i gioielli, riescono ad arricchire anche i look più semplici e spesso capita di sentirsi “vuote”, per così dire, senza collana, orecchini o anelli. Le maison di moda non hanno lasciato dubbi sulle tendenze di quest’estate, mostrando sulle passerelle pietre lucenti e colorate e elementi di design innovativi innestati su orecchini pendenti, collier sottili, bracciali rigidi, anelli e spille.
Tuttavia per non rischiare di incorrere nell’effetto “too much”, eccovi una guida ai gioielli di tendenza estate 2016 e a come indossarli.
- Chocker: ricordate le collanine di plastica anni 90 che si acquistavano in edicola con i giornalini per ragazze? Quest’anno sono tornati di moda, ispirati al look delle dame di corte. Il collarino deve essere rigorosamente sottile, per evitare l’effetto collare, in velluto o in pelle con frange come proposto da Balmain. Alcuni vantano applicazioni preziose al centro come ciondoli o brillanti. Un consiglio è quello di sbizzarrire la fantasia e crearsi il proprio in casa con materiali recuperati, come i nastrini in tessuto dei pacchi regalo. Inoltre per evitare un look troppo “strong” abbinatelo a outfit e make up semplici ed eleganti.
- Bracciali: alcuni stilisti come Celine e Lemaire hanno lanciato proposte lineari, ma di grande design. Forme geometriche per lo più quadrate o rettangolari, sottili e metalliche, per impreziosire il nostro look senza esagerare.
- Orecchini: rigorosamente maxi, sono il pezzo must have per quest’estate. Potete sbizzarrirvi con forme e materiali, sulle passerelle, infatti, se ne sono visti tantissimi da quelli floreali e colorati di Dolce&Gabbana a quelli dal gusto retrò di Prada, passando per Alberta Ferretti che si ispirata al mondo etnico. Abbinate un bel paio di pendenti ciondolanti ad un tubino nero o bianco, oppure ad un vestito lungo e floreale. Se il vostro look è già molto elaborato optate per delle classiche perle, proposte quest’anno da Ferragamo e Balenciaga.
- Anelli: se avete mani affusolate e unghia curate, allora gli anelli sono i vostri accessori. Non abbiate paura di osare e indossarne più di uno, purché siano abbinati l’uno all’altro. Lo stile più di tendenza quest’estate è quello etnico e geometrico: incisioni su ferro, ciondolini con frange o semplici fili di metallo quadrati.
- Spille: tra i capi di tendenza regna il jeans e per impreziosirlo non c’è niente di meglio di una spilla over e appariscente. Anche in questo caso lo stile da preferire è quello etnico o di design.
La redazione
La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.
