Skip to content

Gioielli di tendenza estate 2016

Per una donna i gioielli non sono mai troppi, ma a volte il rischio di esagerare o indossare gli accessori sbagliati è dietro l’angolo.

Gli accessori, così come i gioielli, riescono ad arricchire anche i look più semplici e spesso capita di sentirsi “vuote”, per così dire, senza collana, orecchini o anelli. Le maison di moda non hanno lasciato dubbi sulle tendenze di quest’estate, mostrando sulle passerelle pietre lucenti e colorate e elementi di design innovativi innestati su orecchini pendenti, collier sottili, bracciali rigidi, anelli e spille.

Tendenze gioielliTuttavia per non rischiare di incorrere nell’effetto “too much”, eccovi una guida ai gioielli di tendenza estate 2016 e a come indossarli.

  1. Chocker: ricordate le collanine di plastica anni 90 che si acquistavano in edicola con i giornalini per ragazze? Quest’anno sono tornati di moda, ispirati al look delle dame di corte. Il collarino deve essere rigorosamente sottile, per evitare l’effetto collare, in velluto o in pelle con frange come proposto da Balmain. Alcuni vantano applicazioni preziose al centro come ciondoli o brillanti. Un consiglio è quello di sbizzarrire la fantasia e crearsi il proprio in casa con materiali recuperati, come i nastrini in tessuto dei pacchi regalo. Inoltre per evitare un look troppo “strong” abbinatelo a outfit e make up semplici ed eleganti.
  2. Bracciali: alcuni stilisti come Celine e Lemaire hanno lanciato proposte lineari, ma di grande design. Forme geometriche per lo più quadrate o rettangolari, sottili e metalliche, per impreziosire il nostro look senza esagerare.
  3. Orecchini: rigorosamente maxi, sono il pezzo must have per quest’estate. Potete sbizzarrirvi con forme e materiali, sulle passerelle, infatti, se ne sono visti tantissimi da quelli floreali e colorati di Dolce&Gabbana a quelli dal gusto retrò di Prada, passando per Alberta Ferretti che si ispirata al mondo etnico. Abbinate un bel paio di pendenti ciondolanti ad un tubino nero o bianco, oppure ad un vestito lungo e floreale. Se il vostro look è già molto elaborato optate per delle classiche perle, proposte quest’anno da Ferragamo e Balenciaga.
  4. Anelli: se avete mani affusolate e unghia curate, allora gli anelli sono i vostri accessori. Non abbiate paura di osare e indossarne più di uno, purché siano abbinati l’uno all’altro. Lo stile più di tendenza quest’estate è quello etnico e geometrico: incisioni su ferro, ciondolini con frange o semplici fili di metallo quadrati.
  5. Spille: tra i capi di tendenza regna il jeans e per impreziosirlo non c’è niente di meglio di una spilla over e appariscente. Anche in questo caso lo stile da preferire è quello etnico o di design.

Articoli correlati

Categorized: Accessori
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione