Skip to content

Intimo contenitivo e massaggiante: un toccasana per la nostra salute

C’è un motivo se la biancheria intima modellante e massaggiante ha guadagnato nel corso del tempo maggiore popolarità. Non a caso, si tratta di una soluzione invisibile e comoda volta a migliorare la nostra salute. 

In che modo? Semplicemente, sostenendo e comprimendo laddove serve. Nello specifico, questi indumenti intimi specializzati vengono progettati per ridefinire i contorni del nostro corpo e riescono persino a offrire dei benefici terapeutici. 

Grazie ai progressi tecnologici e allo sviluppo innovativo dei materiali utilizzati l’intimo contenitivo da Donna su farmacell.com, è diventato un must have, o meglio, un complemento essenziale da cui è difficile separarsene, anche nel quotidiano.

Sostegno sì, ma solo dove serve

Quando non si conoscono determinati elementi, sorgono molteplici domande. Per esempio, come fa la biancheria intima a sostenere? Si tratta di un concept definito dai materiali e dall’utilizzo. 

A differenza dell’intimo tradizionale, la biancheria intima modellante offre un supporto  supplementare ad alcune zone del corpo, per esempio l’addome, i fianchi e i glutei e lo fa grazie a una combinazione di materiali elastici che comprimono e distendono.

Il meccanismo favorisce un controllo migliore della postura, una riduzione della tensione muscolare e un ausilio contro la cattiva circolazione sanguigna, colpevole di causare la cellulite e altri problemi circolatori.

Una soluzione destinata ad affinare e assottigliare la silhouette femminile

Oltre a fornire sostegno, la biancheria intima modellante e massaggiante è destinata anche a migliorare la forma del nostro corpo. Nondimeno, gli indumenti intimi sono realizzati per essere invisibili. Tuttavia, riescono a scolpire e a modellare il corpo, realizzando un insieme più tonico e definito. 

In particolare, agiscono per appiattire la pancia, sollevare e modellare i glutei e attenuare eventuali rotolini in eccesso. Un velo di protezione che può essere indossato con i capi aderenti o attillati.

La conseguenza inevitabile di questo supporto è una rinnovata fiducia in sé stesse e nel proprio corpo, le quali vanno a incrementare i livelli di autostima e a raddrizzare la percezione di noi stesse nei confronti degli altri.

Vogliamo parlare dell’effetto massaggiante?

L’innovazione tecnologica corre a doppia velocità anche nella corsia dell’abbigliamento. Per questo troviamo in commercio non solo una gamma di intimo contenitivo che sistema inequivocabilmente la nostra forma, bensì in aggiunta un sistema massaggiante che dona comfort e salute.

Come funziona? L’effetto massaggiante stimola il flusso sanguigno e il drenaggio linfatico andando a ridurre o, perlomeno, a rallentare la formazione della cellulite, nonché a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica in maniera del tutto naturale.

L’insieme di caratteristiche promuove indirettamente la disintossicazione dalle tossine nocive causate dallo stress, e dai ristagni di acqua che talvolta funestano i nostri sottostrati cutanei. Tali benefici terapeutici non solo migliorano la nostra salute fisica, ma infondono sensazioni di relax e di benessere a chi indossa l’intimo massaggiante.

Ciò non toglie che ciascuno di noi debba svolgere un’attività fisica costante. Solo in questo modo possiamo costruire un modello di vita sano e rispettoso del nostro apparato strutturale. 

Ciononostante,  la biancheria intima modellante e massaggiante diventa uno strumento complementare destinato a supportare tutti i trattamenti e le attenzioni che rivolgiamo alla nostra salute.

Redazione

Categorized: Accessori
Tagged:
Avatar photo

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione