Skip to content

La Rivoluzione2 inizia con Mustela

Questa settimana ha segnato una tappa importante nella vita di Andrea: a sole 2 settimane ha fatto il proprio ingresso nel mondo del fashion e della comunicazione. Siamo stati invitati da Mustela presso la biblioteca della moda a Milano per la presentazione di 1 nuovo prodotto: la parta per il cambio 123 e la linea solari, una linea già esistente nella gamma dei prodotti Mustela di cui sono state aggiornate le formulazioni.

Andrea si è comportato da vero ometto nonostante siamo usciti di casa alle 9.00 e siamo rientrati alle 16.00 inoltrate. Devo ammetterlo, ero titubante sul fatto di portarlo con me o comunque di andarci anche sola, l’allattamento esclusivo al seno ha tantissimi lati positivi sia per me che per Andrea, ma il fatto di non potermi assentare per oltre 2 ore da lui è limitativo. Fortunatamente Andrea è un bimbo girovago che ama stare in giro con me e che mi consente di fare tutto ciò che ho sempre fatto ed anche di più.

Tornando a Mustela sono stata positivamente colpita dall’incontro, al quale, oltre al team Mustela, era presente anche la Dott.ssa Daniela Dallari, pediatra, che ci ha fornito una serie di informazioni preziose.

Rientrata a casa ho iniziato da subito ad utilizzare i prodotti ricevuti, Pasta per il cambio 123 e Latte solare +50, entrambi i prodotti mi hanno soddisfatto e semplificato la vita.

La pasta per il cambio 123 , come accennavo, è un nuovo prodotto Mustela, che unisce la crema cambio alla pasta con ossido di zinco. Le azioni della pasta sul sederino del bimbo sono 3: Previene -> Lenisce -> Ripara, una tripla efficacia anti-irritazioni e anti-arrossamenti grazie a 3 componenti: La Perseose di Avocado (previene), l’Oxeoline di Alcacea (Lenisce), l’Oleodistillato di Girasole (Ripara). Il prodotto garantisce la massima tollerabilità per un utilizzo quotidiano in tutta serenità grazie alla totale assenza di profumi e conservanti e ad un’alta presenza (98%) di ingredienti di origine naturale.

Questo prodotto ha reso più facile e veloce il momento del cambio perché è molto pratico: un unico prodotto per 3 funzioni differenti, un unico gesto nel momento del cambio pannolino, un prodotto facile da stendere ma con un buon potere coprente. Inoltre si è rivelato facile da rimuovere al cambio successivo e ha un’ottima tenuta tra un cambio e l’altro.

Da non sottovalutare anche il fatto che questo prodotto, come tutti gli altri prodotti Mustela, rispetta i principi di sviluppo sostenibile ed è stata concepita per minimizzare l’impatto sull’ambiente:

100% riciclabile: l’astuccio è fabbricato con cartone estratto da foreste gestite in modo ecosostenibile e stampati con inchiostri a base di oli vegetali.

Il Perseose d’Avocado è un attivo naturale brevettato estratto da una filiera di produzione ecosostenibile e controllata dall’UEBT (Union For Ethical Biotrade).

 

Ho iniziato ad utilizzare il Latte solare +50 dal giorno seguente l’incontro. Nonostante non ci sia stata un’esposizione al sole volontaria, lo stare all’aria aperta con il passeggino non garantisce sempre l’ombra sul viso di Andrea ed avevo notato degli arrossamenti nei giorni precedenti l’incontro. Tutti i prodotti solari Mustela sono ipoallergenici e testati sotto controllo dermatologico e pediatrico. Gli ingredienti utilizzati sono di origine naturale: l’86% per il latte solare SPF +50 e lo spray solare SPF +50, il 97% per la crema minerale SPF +50. Inoltre sono stati esclusi tutti gli ingredienti che potrebbero provocare allergie quali: alcool, parabeni, coloranti, octocrylene, fenossietanolo. L’impegno di Mustela nei confronti dell’ambiente si riconferma anche con la linea Solari: i flaconi sono riciclabili, i foglietti illustrativi sono stati eliminati, gli astucci sono realizzati con carta proveniente da foreste gestite in modo eco-sostenibile, stampate con inchiostri a base di oli vegetali.

Al di la di tutto quello che mi ha molto colpito di questo prodotto è la texture, nonostante l’SPF +50 infatti, il prodotto è molto facile da stendere e non rende la pelle completamente bianca ma è trasparente.

Sebbene la linea solari fosse già presente nell’offerta Mustela, i prodotti presentati hanno una nuova formulazione. Mi ha colpito molto l’attenzione dell’azienda a questa cosa: ogni 3 anni infatti le formulazioni dei vari prodotti vengono aggiornate per apportare continuamente migliorie ed offrire il meglio ai propri consumatori.

A breve pubblicherò un nuovo post con la mia Wish list dei prodotti presentati durante l’incontro.

Tengo particolarmente a ricordare che Mustela sostiene SOS Villaggi dei Bambini: il primo e più importante momento di questa collaborazione avverrà durante le tappe di Bimbi in fiera 2014, l’evento dedicato alle famiglie. Durante le 3 tappe di Roma, Milano e Napoli per ogni prodotto Mustela acquistato presso los rand, 1€ verrà devoluto a SOS Villaggi dei Bambini.

Durante gli eventi sarà presente La Pina, testimonial dell’associazione che autograferà il suo libro di favore “Il Pianeta dei Calzini spaiati”, il cui ricavato andrà interamente devoluto all’associazione.

Mustela sosterrà inoltre i 7 Villaggi SOS italiani con una donazione aggiuntiva, per accompagnare la loro importantissima missione.

Ricordate #faredelbenefabene

Chizzo

FOLLOW Mustela

mustela.it

facebook: MustelaItalia

Twitter: @Mustela_Italia


FOLLOW SOS Villagi dei Bambini

SOSItalia.it

facebook: SOS.Villaggi.dei.bambini.ONLUS

Articoli correlati

Categorized: Beauty bambini
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

Comments are closed.