Skip to content

L’abbigliamento sportivo che fa tendenza

Lo sport è sudore, fatica, impegno e costanza: per tanti anni, questo aspetto ha sancito una netta differenza anche in termini di abbigliamento.

Vestirsi in modo sportivo, per una donna, era quasi un colpo al cuore in termini di stile: veniva inquadrata come sciatta e poco curata. Oggi, però, la situazione si è ribaltata!
Lo stile sportivo ha invaso anche il mondo dell’abbigliamento e della moda: basti pensare a tendenze come lo sporty chic, che sono state lanciate a livello mondiale dalle star più amate e seguite, al punto che oggi anche portali dedicati al mondo fashion come Zalando Privénoto shopping club di marchi esclusivi – dedicano sezioni all’abbigliamento sportivo.

Quali sono, dunque, i capi sportivi da acquistare che fanno tendenza?

La felpa: la regina dell’abbigliamento sporty

Non esiste stile sporty senza una felpa che possa risaltare questo trend così bello e comodo! È infatti la felpa la vera regina degli stili di abbigliamento sportivo: senza di lei, tutto il complesso perde fascino e importanza! Come indossarla per creare un look sporty? Uno dei modi più stravaganti è usarla al posto del maglione: dunque in combinazione con una gonna lunga, ad esempio, anche insieme agli stivali sopra il ginocchio. Poi, attenzione anche alle felpe con cerniera: possono essere portate a mo’ di giacchetta, e vanno bene sia sui vestitini lunghi, sia con le minigonne! Quali sono le VIP che hanno scelto la felpa come capo obbligatorio per uno stile sportivo invernale? Olivia Palermo è stata la vera “lanciatrice” di questa tendenza, per utilizzare una terminologia sportiva! E l’ha fatto niente di meno che alla nuova sfilata di Dior 2018!

Non solo felpe: altri capi e accessori di tendenzaZalando Privè

Non ci sono solo le felpe: lo stile sporty vanta infatti tantissimi altri capi e accessori di tendenza. Tra l’altro, parliamo anche di tante idee perfette per fare un bel regalo di Natale trendy! Ad esempio, i top: in assoluto una delle componenti più importanti per un look sporty chic.

Abbigliamento corsa

Meglio sceglierli con il brand in bella mostra! Anche i leggins sono notoriamente importantissimi per uno stile autenticamente sportivo. Poi, in quanto a stile sporty, non potremmo non parlare delle calzature: le scarpe da ginnastica sono infatti determinanti per creare un outfit votato a questa tendenza. Fra tutti i diversi modelli che potrete trovare sul mercato, sono le sneakers le più adatte per questo obiettivo! Infine, è anche il caso di fare un’ulteriore precisazione sull’abbigliamento sportivo: i capi in tessuto tecnico sono eccellenti, soprattutto in inverno. Oltre ad essere in non plus ultra dello sporty, sono anche realizzati per tenervi al calduccio: un esempio? La giacchetta tecnica!

Articoli correlati

Categorized: Sport
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione