La manicure bio è possibile: smalti innovativi, non inquinanti e a base di acqua

È stato lanciato il primo smalto bio brevettato in tutto il mondo.
La manicure bio è possibile: smalti innovativi, atossici, non inquinanti e a base di acqua. Sono smalti senza i comuni solventi usati, quelli che fanno cattivo odore, privi di parabeni e per toglierli basta solo l’acqua. Per togliere questi smalti una volta sbeccati, o quando siamo stufe di indossarlo, basta solo dell’acqua calda. Quindi è possibile togliere lo smalto senza acetone.
Il primo smalto biologico al mondo senza metalli pesanti, sostanze chimiche aggressive o odori pungenti è arrivato in Italia. Con Living Nails è stato lanciato il primo smalto organico brevettato in tutto il mondo. Il colore è ottenuto esclusivamente con polveri minerali vegane. I primi smalti biologici hanno una composizione completamente diversa dai normali smalti. Pertanto, la consistenza è un’altra.
Gli smalti biologici sono unici grazie alla loro struttura, alla loro consistenza e lucentezza. Poichè sono costituiti da soli ingredienti naturali, tendono a sgretolarsi più velocemente e durano circa tre giorni, a seconda di quante volte ci si lavano le mani o quanto smalto è stato utilizzato.
Prima di passare lo smalto biologico è molto importante la preparazione delle mani e delle unghie. Le mani devono essere lavate e prive di oli o lozioni. Se avete usato prodotti aggressivi come l’acetone per rimuovere lo smalto, sarà necessario utilizzare una crema idratante e attendere 24 ore. Questo aiuterà il colore a solidificarsi senza causare danni al letto ungueale. La rimozione convenzionale dello smalto con prodotti aggressivi, rende le unghie molto fragili, si consiglia quindi di utilizzare sempre un solvente per smalto a base di olio.
Suggerimento: applicare prima dello smalto una base trasparente. Questo permetterà di rimuovere più facilmente, successivamente, lo smalto.
Gli smalti bio sono costituiti da una miscela di minerali e oli naturali. Ciò significa che le singole sostanze tendono a separarsi. Questo non significa che lo smalto non è più utilizzabile, ma che i singoli ingredienti si sono stabilizzati. Agitare bene la confezione prima dell’uso, i minerali e gli oli contenuti si amalgameranno nella giusta misura e consistenza e lo smalto sarà pronto per essere utilizzato.
Martina Fornaro

La redazione