Skip to content

Nuova customer experience a Nichelino con Carrefour

Il nuovo Ipermercato Carrefour di Nichelino rivoluziona il modo di fare la spesa delle famiglie torinesi.

Grazie ad un’offerta ricchissima di prodotti e servizi ed al connubio tra Tecnologia, Tradizione e Qualità l’Ipermercato Carrefour di Nichelino offre una customer experience del tutto nuova mettendo il cliente al centro.

Parte integrante della filosofia dell’Azienda francese è anche l’intera architettura dell’Ipermercato che è stata pensata per stimolare i 5 sensi:

  • la vista:attraverso i colori che si alternano lungo tutta la barriera delle casse e che animano ogni reparto;
  • l’olfatto, gratificato dai profumi della fragrante produzione del pane e dei dolci;
  • il tatto, attraverso la possibilità di poter toccare tutti i prodotti touch screen a libero servizio nel reparto tecnologia;
  • il gusto, che può essere stuzzicato dalle varie degustazioni di prodotti artigianali oltre che dal ristorante;
  • l’udito gratificato da un ambiente sereno e da musica in filodiffusione;

Carrefour Nichelino

Il nuovo Ipermercato Carrefour di Nichelino è il secondo importante progetti di remodelling realizzato da Carrefour Iper, dopo il punto vendita di Carugate, in provincia di Milano. Progetto con il quale Carrefour ha dato il via a quell’ “Effetto Carrefour” che vediamo spesso sui social associate a scatti dei clienti dell’Azienda Francese.

Una ulteriore dimostrazione, anche nel mondo social, dell’importanza del cliente per Carrefour che ha identificato una modalità innovativa per aprirsi ulteriormente alla conversazione ed al coinvolgimento dei propri clienti anche su mezzi di comunicazione più moderni come i Social Network.

La realizzazione dell’Ipermercato Carrefour di Nichelino avviene nell’ambito del progetto di riqualificazione edilizia e urbana del territorio, che prevede anche la creazione del parco commerciale “I Viali di Nichelino”, la cui inaugurazione è prevista per il 2017.

Il nuovo Ipermercato, che si distribuisce su una superficie di vendita di 7.500 ed aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00, è stato costruito ex novo nell’area adiacente a quello vecchio che verrà demolito per dare spazio alla Galleria del parco commerciale.

Noi di Chizzocute siamo stati all’evento di inaugurazione, durante il quale si è tenuto uno show cooking di Erica Liverani, vincitrice della quinta edizione di Masterchef che ha coinvolto alcuni bambini nella preparazione dei tortellini, tipici della sua terra di origine.

Nichelino_2

Il legame con il territorio è molto sentito da Carrefour che presso l’Ipermercato di Nichelino, nell’area gastronomia sono presenti oltre 150 prodotti a marchio Piemunto, realizzati esclusivamente con latte piemontese e sottoposti a stringenti controlli di qualità da parte degli enti certificatori e dalla Regione Piemonte.

Il marchio Piemunto ha l’obiettivo di valorizzare i prodotti della filiera locale e rappresenta non solo l’eccellenza piemontese, ma un esempio di virtuosa collaborazione tra pubblico e privato.

Altra grande novità presente presso il punto vendita di Nichelino, disponibile anche il primo Drive di Carrefour Italia, per il ritiro della spesa ordinata online attraverso il sito carrefour.it.

Barbara

 

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo