Skip to content

Oroscopo di Aprile: è tempo di scelte in amicizia

Eccoci arrivati ad Aprile, mese in cui nell’oroscopo è protagonista Venere in modo retrogrado.

Ciò significa che i vari segni, ognuno con le sue peculiarità, saranno ispirati all’introspezione e al fare pulizia nelle proprie relazioni, qualunque sia la loro natura. Il Sole è in Ariete fino a metà mese, per poi passare nell’ormai scalpitante Toro.

ARIETE: Se state progettando dei grandi cambiamenti in ambito lavorativo o vorreste dare una svolta ai vostri sogni nel cassetto, è il momento giusto di mostrare di che pasta siete fatti. Il vostro pianeta Marte entra in Toro e invita al darsi da fare con tenacia, senza perdere occasioni di riflessione.

Il consiglio: se vuoi rivoluzionare le cose devi mettere in preventivo gli imprevisti.

TORO: Ultime fatiche per voi, nell’attesa che il Sole faccia capolino nel vostro segno. I valori a cui vi siete ancorati vi tengono saldi alla realtà, ma non dimenticatevi che sono anche una base di decollo per nuove avventure. L’amore è ancora lontano se siete single, è l’occasione di riflettere sulla solitudine.

Il consiglio: se le persone ridono delle tue difficoltà, ridici pure tu.

GEMELLI: assieme a marzo state lasciando alle spalle un mese di pesantezza e stress. Aprile vi dona la voglia di aprirvi di nuovo al mondo e vi dà l’opportunità di vedere risolte vecchie discordie di cui magari avete dimenticato l’origine. L’ amore è frizzantino.

Il consiglio: la comicità si sviluppa dalla realtà del momento…pensaci!

CANCRO: i tempi sono ormai maturi per comprendere cosa non abbia funzionato a dovere nella realizzazione dei vostri progetti. Troppa serietà? Scelte poco ponderate? Urano congiunto al Sole in decima casa porta notizie di cambiamenti nel mondo lavorativo.

Il consiglio: ‘’la vita non è mai né troppo bianca, né troppo nera… è anche un po’ fucsia!’’

LEONE: il Sole che transita in un segno di fuoco riaccende la vostra grinta e non tarderete a trovare la spinta necessaria a riconquistare ciò che vi sembrava fuggito dal controllo. Siate però cauti, la fretta di arrivare ispirata da Marte potrebbe farvi entrare in polemica con i colleghi.

Il consiglio: se non puoi sconfiggerlo, chiedi al tuoi avversario se vuole quei kiwi.

VERGINE: Mercurio si schiera dalla tua parte e ti aiuta a spiegarti e far arrivare agli altri le tue opinioni. Ti lasci alle spalle un marzo pesante e che sembrava non dar tregua ad imprevisti e guai. Anche la fortuna e l’ amore iniziano a sorridere, tieni duro e soprattutto cogli l’attimo per far pulizia nella tua vita.

Il consiglio: essere responsabili non corrisponde ad essere debitori, né di garantire per gli altri.

BILANCIA: anche per voi è tempo di fare bilanci e dedicarvi a voi stessi. Giove è in posizione favorevole nel vostro cielo e vi dà la possibilità di ripartire ed abbellire la vostra posizione soprattutto lavorativa. L’ amore riparte in sordina dopo qualche mese di malintesi.

Il consiglio: di un giardino si contano i fiori che nascono, non le foglie che cadono.

SCORPIONE: Marte è in opposizione per gran parte del mese e vi rende nervosi, facendovi avvertire più fatica del dovuto. È tempo per voi di regalarvi un po’ di riposo, ma senza perdere di vista gli obbiettivi su cui state già lavorando. Venere è retrogrado e invita a gustarsi la solitudine.

Il consiglio: si è vecchi quando gambe e schiena sono rigide, giovani quando si è flessibili.

SAGITTARIO: aprile è un gran mese per i segni di fuoco e vede la vostra grinta ritrovata come protagonista. Tuttavia Venere in moto retrogrado suggerisce dei dubbi nella coppia e voglia di passare del tempo con sé stessi,  Marte in opposizione mostra tensioni in ambito affettivo. Il lavoro riparte con nuove idee e voglia di rinnovamento.

Il consiglio: ‘’Pessimismo dell’intelligenza, ottimismo della volontà’’ (Antonio Gramsci)

CAPRICORNO: l’anno per voi è cominciato con vivacità e buone notizie in ambito lavorativo, così ora siete nel pieno del vostro fare e ben concentrati a realizzare i vostri propositi. Marte, Mercurio e Venere vi fanno l’occhiolino, ma non dimenticate che oltre all’ aspetto economico va curato anche quello affettivo.

Il consiglio: buoni semi danno buoni frutti.

ACQUARIO: il vostro è un aprile che vi vede ottimisti, propositivi e con la voglia di rinnovarvi. In campo affettivo Venere retrogrado agisce su di voi come un incoraggiante spinta ad uscire dalla timidezza e cercare qualcuno che condivida le vostre idee. Nel lavoro c’è posto per una promozione o una migliore posizione.

Il consiglio: ‘’la totale «irreversibilità» del nostro destino è pari alla totale libertà con cui dobbiamo reagire ad esso.’’ (G.P. Fleck)

PESCI: questo mese per voi è una riconferma del precedente, in cui avete mostrato la parte più dolce ed anche determinata di voi. Aprile porta stabilità e concretezza. Nelle relazioni avrete ben chiaro su chi contare ed una maggiore stabilità economica vi incoraggia a dare il meglio di voi.

Il consiglio: se le acque sono torbide, ricordati che sei un pesce… nuota!

Da leggere accompagnati da

Alla prossima!

Alessandra Ci

Articoli correlati

Categorized: Sogni ed Oroscopo
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione