Oroscopo di Aprile: è tempo di scelte in amicizia

Eccoci arrivati ad Aprile, mese in cui nell’oroscopo è protagonista Venere in modo retrogrado.
Ciò significa che i vari segni, ognuno con le sue peculiarità, saranno ispirati all’introspezione e al fare pulizia nelle proprie relazioni, qualunque sia la loro natura. Il Sole è in Ariete fino a metà mese, per poi passare nell’ormai scalpitante Toro.
ARIETE: Se state progettando dei grandi cambiamenti in ambito lavorativo o vorreste dare una svolta ai vostri sogni nel cassetto, è il momento giusto di mostrare di che pasta siete fatti. Il vostro pianeta Marte entra in Toro e invita al darsi da fare con tenacia, senza perdere occasioni di riflessione.
Il consiglio: se vuoi rivoluzionare le cose devi mettere in preventivo gli imprevisti.
TORO: Ultime fatiche per voi, nell’attesa che il Sole faccia capolino nel vostro segno. I valori a cui vi siete ancorati vi tengono saldi alla realtà, ma non dimenticatevi che sono anche una base di decollo per nuove avventure. L’amore è ancora lontano se siete single, è l’occasione di riflettere sulla solitudine.
Il consiglio: se le persone ridono delle tue difficoltà, ridici pure tu.
GEMELLI: assieme a marzo state lasciando alle spalle un mese di pesantezza e stress. Aprile vi dona la voglia di aprirvi di nuovo al mondo e vi dà l’opportunità di vedere risolte vecchie discordie di cui magari avete dimenticato l’origine. L’ amore è frizzantino.
Il consiglio: la comicità si sviluppa dalla realtà del momento…pensaci!
CANCRO: i tempi sono ormai maturi per comprendere cosa non abbia funzionato a dovere nella realizzazione dei vostri progetti. Troppa serietà? Scelte poco ponderate? Urano congiunto al Sole in decima casa porta notizie di cambiamenti nel mondo lavorativo.
Il consiglio: ‘’la vita non è mai né troppo bianca, né troppo nera… è anche un po’ fucsia!’’
LEONE: il Sole che transita in un segno di fuoco riaccende la vostra grinta e non tarderete a trovare la spinta necessaria a riconquistare ciò che vi sembrava fuggito dal controllo. Siate però cauti, la fretta di arrivare ispirata da Marte potrebbe farvi entrare in polemica con i colleghi.
Il consiglio: se non puoi sconfiggerlo, chiedi al tuoi avversario se vuole quei kiwi.
VERGINE: Mercurio si schiera dalla tua parte e ti aiuta a spiegarti e far arrivare agli altri le tue opinioni. Ti lasci alle spalle un marzo pesante e che sembrava non dar tregua ad imprevisti e guai. Anche la fortuna e l’ amore iniziano a sorridere, tieni duro e soprattutto cogli l’attimo per far pulizia nella tua vita.
Il consiglio: essere responsabili non corrisponde ad essere debitori, né di garantire per gli altri.
BILANCIA: anche per voi è tempo di fare bilanci e dedicarvi a voi stessi. Giove è in posizione favorevole nel vostro cielo e vi dà la possibilità di ripartire ed abbellire la vostra posizione soprattutto lavorativa. L’ amore riparte in sordina dopo qualche mese di malintesi.
Il consiglio: di un giardino si contano i fiori che nascono, non le foglie che cadono.
SCORPIONE: Marte è in opposizione per gran parte del mese e vi rende nervosi, facendovi avvertire più fatica del dovuto. È tempo per voi di regalarvi un po’ di riposo, ma senza perdere di vista gli obbiettivi su cui state già lavorando. Venere è retrogrado e invita a gustarsi la solitudine.
Il consiglio: si è vecchi quando gambe e schiena sono rigide, giovani quando si è flessibili.
SAGITTARIO: aprile è un gran mese per i segni di fuoco e vede la vostra grinta ritrovata come protagonista. Tuttavia Venere in moto retrogrado suggerisce dei dubbi nella coppia e voglia di passare del tempo con sé stessi, Marte in opposizione mostra tensioni in ambito affettivo. Il lavoro riparte con nuove idee e voglia di rinnovamento.
Il consiglio: ‘’Pessimismo dell’intelligenza, ottimismo della volontà’’ (Antonio Gramsci)
CAPRICORNO: l’anno per voi è cominciato con vivacità e buone notizie in ambito lavorativo, così ora siete nel pieno del vostro fare e ben concentrati a realizzare i vostri propositi. Marte, Mercurio e Venere vi fanno l’occhiolino, ma non dimenticate che oltre all’ aspetto economico va curato anche quello affettivo.
Il consiglio: buoni semi danno buoni frutti.
ACQUARIO: il vostro è un aprile che vi vede ottimisti, propositivi e con la voglia di rinnovarvi. In campo affettivo Venere retrogrado agisce su di voi come un incoraggiante spinta ad uscire dalla timidezza e cercare qualcuno che condivida le vostre idee. Nel lavoro c’è posto per una promozione o una migliore posizione.
Il consiglio: ‘’la totale «irreversibilità» del nostro destino è pari alla totale libertà con cui dobbiamo reagire ad esso.’’ (G.P. Fleck)
PESCI: questo mese per voi è una riconferma del precedente, in cui avete mostrato la parte più dolce ed anche determinata di voi. Aprile porta stabilità e concretezza. Nelle relazioni avrete ben chiaro su chi contare ed una maggiore stabilità economica vi incoraggia a dare il meglio di voi.
Il consiglio: se le acque sono torbide, ricordati che sei un pesce… nuota!
Da leggere accompagnati da
Alla prossima!
Alessandra Ci

La redazione