Skip to content

Oroscopo di Dicembre | E’ il tempo di tornare a sperare

Dicembre e la sua Luna piena del 3, detta anche Luna fredda, pongono alla nostra attenzione sul ritorno della speranza.

La parte più oscura dell’anno raggiungerà il suo culmine il giorno del solstizio, segnando anche l’inizio dell’inverno. Nonostante il gelo, ci racconta l’osservazione del nostro satellite amico, la luce fa capolino con la promessa del disgelo. È la rivincita sulle nostre fatiche, ma dobbiamo tenere duro finché non toccheremo con mano le gemme dei nostri fiori.

Il 25 di dicembre i cristiani festeggiano il Natale

ARIETE: dicembre è un mese che per voi è frizzantino e pieno di energia. Percepite la voglia di farvi avanti in nuovi progetti, riprendere in mano situazioni lasciate in sospeso per mancanza di ispirazione. Il vostro cielo vi porta anche a far pulizia delle cose vecchie e rivedere le situazioni di coppia.

Il consiglio: A nessuno interessa quel che avete.

TORO:  Anche per voi questo mese porta l’ispirazione di fare un cambio look e lasciar emergere il lato più vero di voi, quello di persone in grado di lasciar andare situazioni scomode ma tenute in piedi per pigrizia. L’ultima cosa da fare per voi è stringere i denti, poiché i tempi sono maturi per rinnovare il vostro giro di amicizie.

Il consiglio: troppo rumore nasconde la paura ed elemosina il consenso.

GEMELLI: Dicembre per voi si trova a metà dell’anno, momento in cui potete fermarvi ad osservare il cammino fatto finora e tirare le prime somme, riaggiustando la mira per i mesi restanti. Osservate dove sta la vostra intenzione e chiedetevi cosa e soprattutto chi potrebbe trattenervi dalla vostra realizzazione sul lavoro.

Il consiglio: non avete doveri verso gli altri, lasciate andare chi va e ringraziate che è andato.

CANCRO:   questo per voi è un mese ancora nervoso e carico delle fatiche fatte finora  con il proposito di fare scorta per il futuro. L’ansia che provate è forse esagerata e vi porta a valutare in modo eccesivo le intenzioni di chi vi circonda. Non tutti si svegliano con il proposito di rovinarvi la giornata.

Il consiglio: strafare non fa di voi degli eroi. Talvolta vi allunga solo il percorso.

LEONE: Dicembre accelera il ritmo dei vostri impegni, vi fa sentire padroni delle situazioni per cui avete tanto lavorato e si prospettano nuove avventure in amore per chi cerca l’anima gemella. Per chi ha una relazione stabile, si prospetta un inverno caldo e chissà, con delle proposte dietro l’angolo. Nuove occasioni sul lavoro, se cercate di cambiare settore.

Il consiglio: basta ruggire, amate col cuore.

VERGINE: Anche voi vi sentite al sicuro nel calore familiare, che sta godendo di una stabilità ritrovata e apertura di sentimenti. È bene però che misuriate la fantasia e riflettiate prima di raccontare un qualsiasi aneddoto, potrebbe creare inutili dissapori, soprattutto sul lavoro che questo mese vi trova un po’ frettolosi.

Il consiglio: talvolta le persone ci appaiono per quello che sono a causa della troppe bugie che raccontiamo a noi stessi.

BILANCIA: Indaffarati come sempre, in questo dicembre trovate al giusta ispirazione per creare nuovi progetti e coltivare con più spontaneità i rapporti d’amicizia nuovi. Novità in famiglia, mentre sul lavoro siete ben apprezzati, anche se non lo credete. Attenzione, ascoltate bene il vostro interlocutore, non siate svelti nel giudicare.

Il consiglio: ascoltate l’istinto, non sbaglia mai.

SCORPIONE: Dicembre è un mese grintoso e che vi ispira a raggiungere gli obbiettivi che vi siete posti stringendo i denti, nonostante la stanchezza portata dal freddo si faccia sentire. Sul lavoro volete far sentire la vostra opinione, fatela sentire! Attenzione all’amore, se state riallacciando i rapporti con una vecchia fiamma, potrebbe essere solo un fuoco di paglia.

Il consiglio: Dosate le parole ed ascoltate di più.

SAGITTARIO: il vostro mese vi fa sentire carichi, con il Sole che fa capolino nel segno nella sua metà. Obbiettivi chiari, idee ordinate, e tanta fantasia da porre in opera. Circondati da amici che avete scremato dall’estate, siete sulla barca del successo. L’amore va a gonfie vele per le coppie consolidate e strizza l’occhiolino a nuovi, teneri progetti.

Il consiglio: La fantasia vola, ma ricordati di non staccarti dalle tue radici.

CAPRICORNO: Per voi è il mese degli ultimi sforzi prima del meritato riposo. Il terreno su cui avete seminato i vostri progetti è pronto a riposare ed attendere che in primavera sboccino nuove opportunità. State però trascurando la famiglia e vi ponete con troppo nervosismo con i vostri cari.

Il consiglio: l’eccesso di zelo fa venire mal di schiena.

ACQUARIO: A dicembre siete in dirittura d’arrivo nella ruota del vostro anno. Timidamente uscite dalle vostre tane e vedete che piano, piano tutto il vostro operare sta dando i giusti frutti. Non tralasciate il calore familiare, di cui necessitate per non volare troppo con i pensieri pessimisti che la stanchezza spesso vi fa accusare.

Il consiglio: è bene che iniziate a comprendere che se siete mentalmente più elastici, vivete con più leggerezza i problemi.

PESCI: Dicembre è il mese che vi fa rifiorire e brillare di nuova luce. Circondati dagli amici, che raggiungete per godervi il tepore familiare, amabili, propositivi, simpatici… sappiate che se pensate di far famiglia, il cielo vi dice che è il momento giusto.

Il consiglio: sorridi ed esci allo scoperto.

Alla prossima!

Alessandra Ci

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione