La Luna piena di questo caldo luglio prende il nome di Luna del fieno e fa capolino nel nostro cielo il giorno 9.

È la Luna della stagione estiva al pieno della propria fecondità, dei campi imbionditi dai cereali ormai maturi; ma anche Luna legata al segno del Cancro, segno da sempre legato alla figura della madre nella sua realizzazione e trasformazione in porto sicuro a cui potremo sempre far ritorno per trarne ristoro e riposo. È proprio su questo aspetto che Luglio vuole portarci a riflettere, ovvero l’importanza delle nostre origini, dalle quali non esiste fuga ma accettazione matura.

Avremo poi il novilunio il  23 luglio nel segno del Cancro, che ci suggerisce di ascoltare la nostra voce interiore ed il nostro intuito.

Il Sole entrerà nella costellazione del Leone il giorno 22 luglio.

ARIETE: questo mese è amico dei cuori solitari, ancora di più favoriti da un Mercurio che sfiora un segno di fuoco come il vostro, il Leone ed invoglia ad intraprendere nuove avventure. Non solo in ambito sentimentale, ma anche lavorativo.

Il consiglio: Un uomo non può prendere due sentieri alla volta. (Proverbio africano)

TORO: a voi luglio suggerisce cautela, ma anche di essere mirati nelle vostre scelte e, a differenza di altri segni, tenere a bada i vostri impulsi. È un mese piuttosto piatto, e questo non deve trarvi in inganno: dovete vincere la pigrizia ed azzardare nuovi passi per raggiungere la vostra meta, soprattutto in amore.

Il consiglio: ‘’Chi è sempre tranquillo non cresce: sta.’’ (Beppe Severgnini)

GEMELLI: questo cielo di luglio vi porta, con l’aiuto di Saturno, a sentirvi più rassicurati delle scelte che avete intrapreso, soprattutto in ambito lavorativo. L’amore è stabile, nonostante si avverta la voglia di allontanarsi dal ‘’solito’’. È tempo di pagare vecchi conti e guardare avanti.

Il consiglio: le cose sono come sono.

CANCRO: nonostante Luglio vi possa portare a una maggiore introspezione, anche se Giove si sta avvicinando e porta una maggiore voglia di creare  del nuovo, soprattutto nel lavoro ed in famiglia. In molte sentono la voglia di una nuova maternità.

Il consiglio: Il perdono rimuove la paura.

LEONE: Questo è il vostro mese, fate sentire il vostro ruggito pieno di vita e voglia di gettarvi nel mondo ed esplorarlo! Venere vi dà tregua e si fa amico del vostro segno, Mercurio favorisce i nuovi incontri e la passione. Il lavoro trova possibilmente la stabilità tanto cercata.

Il consiglio: ‘’Ogni volta che vi trovate sul lato della maggioranza, è il momento di fermarsi a riflettere.’’ (Mark Twain)

VERGINE: Il mese di Luglio porta la voglia di nuove collaborazioni e la rivalutazione di rapporti che ormai durano da troppo tempo, soprattutto nel lavoro e nelle amicizie. In amore questo si traduce con maggiore tensione, a causa di Venere che si appresta a far quadratura con il vostro segno. Portate pazienza ed imparate a sottrarvi al lavoro eccessivo.

Il consiglio: la collaborazione è più importante della collaborazione.

BILANCIA: Venere in trigono col vostro segno ed i gemelli suggerisce una maggior predisposizione al dialogo ed alla costruzione di rapporti dinamici. Il lavoro vi rende ansiosi e questo può mettere alla prova i rapporti familiari, ma Giove tuttavia aiuta a raccogliere buoni frutti. State seminando un buon futuro.

Il consiglio: Emozionati per le soluzioni che trovi ai tuoi crucci, questo è vincere!

SCORPIONE: dopo aver gettato delle buone fondamenta per al realizzazione dei vostri progetti, ora vi sentite pronti a conquistare nuove mete più ambizione. Il Sole che è in trigono col vostro segno e con il Cancro vi aiuta a far scorrere con facilità le difficoltà che ancora si presentano in ambito economico. Sanate i debiti e guardate avanti.

Il consiglio: “L’errore più grande consiste nel credere che i fallimenti del passato possano compromettere il futuro e che il passato sia l’elemento determinante per il successo nel futuro.” (V. Giraudo)

SAGITTARIO: il motto di questo mese, per voi, è Rinascita! Luglio riaccende la passione, la voglia di buttarsi a capofitto nel mondo e reinventarsi, conoscere le persone e trarne nuovi tesori. Voi, che siete inguaribili viaggiatori, sentite il bisogno di respirare aria nuova e stupirvi. Attenzione allo sperpero di denaro.

Il consiglio: lasciatevi alle spalle i vecchi giochi.

CAPRICORNO: è tempo per voi di riflettere su chi davvero siete, trattenendovi dal riversare le vostre ansie e frustrazione nel partner. Questo periodo vi suggerisce diplomazia e soprattutto ragionevolezza, non è il caso di solleticare un momento poco sostenuto da Venere! E basta con questo lavoro prima di tutto, su!

Il consiglio: Mediare è una sfida: devi saper vestire i panni dell’altro senza spogliarti dei tuoi.

ACQUARIO: in questo luglio pazzerello, baciato da Mercurio e che trova un minimo di sostegno da Venere, per voi la priorità è trovare un metodo da seguire per perseguire i vostri obiettivi. Stanchi forse, ma sicuramente preda della routine, rischiate di distrarvi e trovare piuttosto caotica la gestione di coppia e lavoro.

Il consiglio: La disciplina è il ponte tra l’obiettivo e il risultato.(Jim Rohn)

PESCI: è l’ora giusta di rispolverare vecchi progetti e dare un senso alla vostra innata creatività. Nel lavoro arrivano delle risposte e finalmente potete stabilire dei punti da cui orientare la vostra vita. Attenzione ai bollenti spiriti in amore, rischiate di mandare all’aria dei rapporti ormai consolidati.

Il consiglio: La fortuna non dona mai; presta soltanto.(Proverbio svedese)

Oroscopo da leggere sulle note di

Alla prossima!

Alessandra Ci