Con l’arrivo del caldo tendiamo a sentirci spesso affaticati e spossati e improvvisamente ci passa la voglia di fare ogni movimento.

Quando le giornate sono arroventate dal sole, tendiamo a stancarci prima e a rinunciare a tutte quelle abitudini, come camminare per andare a lavoro o fare le scale a piedi piuttosto che in ascensore, che sono fondamentali per il benessere del nostro corpo. La pigrizia infatti non è amica di ossa e muscoli, che rischiano di indebolirsi, causandoci dolori e fastidi.

La soluzione a prevenire tutto ciò è cercare di concedersi in ogni caso almeno mezz’ora, tre volte a settimana, per fare un po’ di sport e ovviamente non rinunciare a mangiare bene. In questi mesi della bella stagione è essenziale nutrirsi di cibi che contengono vitamine, magnesio e potassio, come frutta e verdura, ma anche calcio per le ossa, come latte o yogurt.

In aggiunta possiamo aiutarci con degli integratori, come la linea naturale No•Dol contro i dolori articolari, prodotta da Esi, azienda che da sempre produce prodotti fitoterapici di alta qualità.

La linea No•Dol è creata appositamente per prevenire ed alleviare i problemi articolari e il mal di schiena, grazie a due prodotti, capsule e pocket drink, a base di glucosamina e condroitina, due componenti della cartilagine articolare, e di artiglio del diavolo che favorisce la flessibilità articolare. In aggiunta non manca l’aloe vera, ingrediente principe dei prodotti Esi, insieme al manganese, essenziale per la formazione dei tessuti connettivi.

Questi prodotti aiutano a mantenere le ossa in salute e di conseguenza a sostenere l’intero fisico in periodi di particolare affaticamento come quello estivo.

In aggiunta ESI ha realizzato anche cerotti, creme e gel, che sfruttano le stesse componenti naturali.

Prendersi cura del proprio corpo è importante e non bisogna mai dimenticarsi di prendersi cura delle proprie ossa, se si vogliono evitare inutili fastidi.

Barbara