A Settembre la Luna piena che fa capolino il 6 Settembre nel segno dei Pesci ed è anche chiamata Luna della vendemmia o Luna del raccolto. Il suo nome rimanda alle energie alle quali ispirarci per l’arrivo dell’autunno, che sono proprio quelle del raccolto, del pianificare e conservare evitando gli sprechi.

La Luna nuova sarà invece presente il 20 settembre nel segno della Vergine e suggerisce di prestare attenzione alle cose necessarie, anziché agli scarti, durante il raccolto.

Il 22  settembre alle ore 14:01 avverrà l’ Equinozio d’autunno con il Sole che entrerà nel segno della Bilancia. Terminerà quindi l’estate astronomica ed inizierà l’ Autunno.

ARIETE: È ora di dimostrare quanto teniate ai vostri progetti e a di agire con determinazione, anche grazie al supporto di un Mercurio che facilita finanze e rapporti lavorativi. Anche Venere si presenta in buon aspetto e favorisce la distensione nei rapporti affettivi particolarmente tesi.

Il consiglio: poni attenzione su chi sei e tutto sarà più chiaro

TORO:  il cielo ti sorriderà nella seconda metà del mese. Nell’attesa, ancora qualche tensione a causa di un Venere che fa quadratura da un segno di fuoco quale l’orgoglioso Leone. Sopporta con intelligenza, piuttosto dedicati alle discussioni lavorative per raccogliere chiarezza.

Il consiglio: ascoltare col cuore è il miglior modo per uscire dall’auto-indulgenza

GEMELLI: è per voi un momento in cui è necessario far pulizia di tutto ciò che fa traballare le fondamenta o metta in forse i vostri progetti per il nuovo anno. Settembre è un mese di fermento per voi, ma anche pieno di ispirazione grazie a un Mercurio loquace che domina sia il vostro cielo, sia quello della Vergine, che questo mese lo ospita.

Il consiglio: la frutta ammaccata ha più sapore: non buttarti via.

CANCRO: il vostro settembre promette distensione e un maggior entusiasmo. I vostri progetti  sono più chiari, mentre l’amore trova conferme. È il momento giusto per avanzare richieste circa la vostra posizione lavorativa ed avviare nuove attività.

Il consiglio: nessun focolare riscalda quanto quello di casa propria. Sii accogliente.

LEONE: Venere e Mercurio nel vostro segno… poteva andare meglio? Settembre porta nuove passioni e la voglia di riproporsi al mondo con più genuinità, liberi dallo stress lavorativo. È tempo di risolvere gli ultimi cavilli sociali e dedicarsi alla coppia!

Il consiglio: non lasciare che l’entusiasmo ti faccia dimenticare la prudenza.

VERGINE: Settembre è il vostro mese e nonostante il caro Mercurio che si trova retrogrado facendovi perdere un po’ il contatto con la terra, inizia un periodo entusiasmante anche per voi. Bene quindi dedicarsi alle proprie passioni e famiglia, l’ottimismo è palpabile.

Il consiglio: vivi ogni possibile scenario nella tua mente, e scegli il più adatto alla situazione.

BILANCIA: questo settembre ha in serbo per voi un cielo che ispira rinnovo e voglia di lanciarsi in nuovi progetti, grazie anche allo sblocco di situazioni che negli ultimi tempi vi hanno appesantito. Giove vi è amico, ma è bene che teniate nella manica le energie migliori per affrontare con il massimo dell’entusiasmo il prossimo mese.

Il consiglio: prendersi in giro è la miglior cura

SCORPIONE: il cielo a voi regala un Mercurio in quadratura, che ispira a nuovi obiettivi, ora che anche Marte ha lasciato un aspetto sfavorevole per entrare in sestile. Certo c’è ancora da essere cauti prima di lanciarsi a capofitto in nuovi progetti, ma l’ottimismo ritrovato soprattutto nella coppia o grazie a nuove conoscenze, stende le basi per nuovi interessanti scenari a partire dal mese venturo.

Il consiglio: miglior tacer non fu mai detto

SAGITTARIO: in arrivo per voi un Settembre con i controfiocchi, grazie al favore di Mercurio e Venere, ma anche di un Marte in quadratura che vi vede più combattivi che mai. C’è voglia di trovare la’amore, ma anche di migliorare la propria posizione lavorativa. Attenzione alle tensioni.

Il consiglio: calma e sangue freddo!

CAPRICORNO: Giove in arrivo vi dà voglia di partire alla conquista di nuovi scenari lavorativi, mentre Mercurio in trigono dà una spintarella alle trattative, sempre in ambito del lavoro. Ancora qualche tensione in amore, poiché questo mese è l’ideale per mettere dei punti fermi nelle relazioni.

Il consiglio: il tempo dedicato all’ amore non è mai perso.

ACQUARIO: Marte esce dalla sua pesante opposizione, lasciando spazio alla voglia di gettare via tutto ciò che vi fa dà zavorra. Quindi mese importante per le pulizie soprattutto energetiche, che avranno riflesso in tutti gli altri aspetti della vostra vita. Ancora qualche tensione in amore.

Il consiglio: respira ed ascolta la tua pancia: è la sede di tutte le emozioni sincere.

PESCI: Anche per voi Settembre è rinvigorente, e porta a grandi scelte. La luna nuova nel vostro segno vi suggerisce di riflettere bene su cosa avete davvero intenzione di fare per il vostro prossimo futuro. È importante che non perdiate tempo  ad oziare. È un mese decisivo per il futuro delle coppie consolidate.

Il consiglio: è il tuo tempo, sorridi senza pensare al passato.

Alessandra Ci

(Letto 83 volte in totale, 1 oggi)