Skip to content

Paganella in autunno | Uno spettacolo per tutta la famiglia

Anche quest’anno l’autunno ci sta regalando degli spettacoli stupendi, che vale la pena di vivere immergendosi a pieno nella natura per goderne tutti i suoi benefici.

Una delle mete immancabili nel nostro tour virtuale e non solo sono le Dolomiti dove la Paganella ci regala ogni anno degli scenari degni di essere immortalati per sempre nei nostri ricordi.

Tante sono le attività da svolgere durante i vostri soggiorni in Paganella, tra le varie proposte quelle che preferiamo sono:

Parco Faunistico di Spormaggiore

Tutti i weekend di ottobre e novembre sarà possibile visitare il Parco faunistico di Spormaggiore, una grande area protetta, facilmente raggiungibile in macchina e visitabile anche dai bambini più piccoli che possono osservare gli orsi bruni, lupi, linci, volpi, gufi reali e caprioli ai quali è stata riservata quest’ampia area protetta.

Il Parco del respiro

Il Parco del respiro regala ai suoi visitatori un’immersione nella natura per trarne i migliori benefici. La camminata di svolge all’interno di una splendida faggeta che offre dei giochi di luce incredibilmente affascinanti, dei profumi purissimi, una quiete insolita e una qualità dell’aria eccellente.

Un’oasi naturale, scrigno di risorse per la salute dell’uomo. Un vero e proprio “Parco Terapeutico per il benessere” unico in Europa grazie agli studi eseguiti in loco da Marco Nieri, bio-ricercatore, e da Marco Mencagli, agronomo. Secondo questi studi il picco dei monoterpeni, sostanze volatili benefiche rilasciate dai faggi, si verifica proprio nei mesi autunnali. Approfittate di questo periodo per trarre il massimo beneficio.

Il giro del Lago di Molveno: un “must” da non perdere!

Un giro ad anello di  11 km tutt’attorno al lago di Molveno, adatto a tutti, da percorrere in circa due ore e mezza di camminata. Un’esperienza per ogni stagione, ma che rimane soprattutto affascinante in autunno quando i boschi si tingono di mille colori.
Tra gli svariati itinerari da non perdere e alla portata di tutti i più conosciuti sono:
  • Itinerario Maso Pegorar :

una bellissima passeggiata da fare con tutta la famiglia immersi nel fresco dei boschi di Andalo di 4km (circa hr 1.30). Per concludere in località Plan Dei Sarnacli ad Andalo un nuovo percorso sensoriale e didattico per i bambini desiderosi di avventura.

  • Sarnacli Mountain Park

Composto da 13 tappe e lungo circa 500 metri, il Sarnacli Mountain Park occupa 15.000 metri quadrati e ricopre una vasta zona prativa che si dilunga nel bosco. La fruizione è libera e gratuita e permette di vivere in maniera figurata tutti gli ambienti del Parco Naturale Adamello Brenta attraverso attività coinvolgenti e avventurose come scalate, lunghi scivoli, il ponte tibetano e il percorso kneipp. Una passeggiata didattica di facile percorrenza (non adatta ai passeggini) con tratti in salita e discesa, percorribile in un’oretta da tutta la famiglia.

Categorized: Viaggi
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo