Skip to content

Pantaloni a vita alta: come indossarli per l’estate 2017

Gli anni ’90 stanno tornando di moda e con essi il trend più in voga del periodo: i pantaloni a vita alta.

Che siano in tessuto, denim, skinny, a palazzo, a fantasia o neutri non potranno mancare nel guardaroba di ogni donna per questa imminente estate. La domanda principale in questo caso è a chi stanno bene i pantaloni a vita alta? La risposta è a tutte le donne, in quanto slanciano la silhouette ma a patto di scegliere il modello più adatto alla propria fisicità.

Perfetti per affrontare il caldo sono i pantaloni palazzo ampi e ariosi o a culotte, adatti ad un fisico alto e snello da scegliere nei colori e nelle fantasie più accese, soprattutto in lino, cotone e seta per un look elegante e chic anche per la sera. Da non perdere quelli da cerimonia proposti da Elisabetta Franchi. Si possono abbinare ad una camicia leggera in voile o una maglia corta di colore a contrasto, per creare l’effetto color block. Rigorosamente da indossare con tacchi alti, che siano sandali o decollete.

pantaloni a vita alta modello palazzo

Di gran moda i pantaloni a vita alta in jeans, soprattutto se neri e skinny, lunghi o fino alla caviglia come quelli presenti nella collezione di Zara. Sono perfetti con un top crop che scopre la pancia nello stile tipico degli anni ’90 o con una semplice t-shirt da portare dentro o morbida sui fianchi. In questo caso si a sandali dal tacco basso, infradito o sneakers per un look casual e giovane.

pantaloni-a-vita-alta-skinny-nero

Adatti ad un corpo più formoso i pantaloni a sacchetto oversize, regalano un punto vita invidiabile soprattutto se si sceglie un modello a gamba larga che aiuta ad armonizzare le proporzioni. Per un allure bon ton ma dinamico scegliamo di abbinarli con tacchi alti e camicia dal taglio maschile, clutch e gioielli etnici per un vero look da passerella. Imperdibili quelli proposti da Stella McCartney e Balmain.

Si confermano un must anche per questa estate, i boyfriend jeans, sia cropped che ripped tanto da comparire di nuovo tra i capi must have della collezione di Calvin Klein. Da abbinare con una t-shirt stampata oversize per un look urban o un top corto e neutro ma assolutamente insieme a pump alte e scollate.

pantaloni-a-vita-alta-denim

Basti pensare che anche star del calibro di Julienne Moore, Kirsten Dunst e Kim Kardashan hanno scelto i pantaloni a vita alta come capo must del loro guardaroba, tanto da confermarne il successo nel panorama della moda internazionale.

pantaloni-a-vita-alta-culotte

Lisa Carusi

Articoli correlati

Categorized: Moda donna
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione