Pitti Uomo 2017: i capi must have

Le tendenze per l’inverno 2017 esposte al Pitti Uomo
Il 13 gennaio si è dato ufficialmente il via al Pitti Uomo 2017, la fiera dell’abbigliamento maschile che mostra le tendenze e i capi immancabili nell’armadio dell’uomo. A Firenze durante questo grande evento vengono raccontate esposte in anteprima le tendenze della moda maschile. Per l’inverno 2017 l’uomo sarà casual: abiti, camicie e maglioni. Tornano i colori, piacciono i velluti e il tempo libero e quello formare si mescolano disinvolti.
Le camicie vengono rilanciate in grande stile con nuove ed originali nuance che osano sempre di più. I maglioni li troveremo nella varianti bicolor e decorati per arricchire un capo classico ed intramontabile.
Anche il velluto si insidia tra le tendenze moda uomo dell’autunno-inverno 2016/2017, utilizzato in particolar modo nelle tonalità del blu scuro, del bordeaux e del nero per realizzare abiti eleganti sia da giorno sia da sera, come dimostrano le collezioni di Bottega Veneta e Ralph Lauren.
Anche il taglio dei pantaloni si modifica e si fa sempre più casual; come si può ammirare a Pitti Uomo 2017 i pantaloni si fanno più sportivi ma chic, morbidi, e soprattutto non abbandonano il denim. Il pantalone ricercato, lussuoso e lavorato artigianalmente si trova in ottima. Un grande protagonista per questo inverno 2017 rimarrà il jeans.
Altro capo immancabile nel guardaroba maschile e di cui si parla moltissimo al Pitti Uomo è senza dubbio la giacca: giacca di stile e per coprirsi dal freddo della stagione. Esposti troviamo piumini e anche cappotti, tinta unita come nero ma anche blu e marrone o disegnati con fantasie all’ultima moda. Non mancano i cappotti con le righe. I tagli preferiti risultano essere quello del bomber ma anche il più sportivo giaccone con cappuccio e cerniera.

La redazione