Skip to content

Pitti Uomo 2017: i capi must have

Le tendenze per l’inverno 2017 esposte al Pitti Uomo

Il 13 gennaio si è dato ufficialmente il via al Pitti Uomo 2017, la fiera dell’abbigliamento maschile che mostra le tendenze e i capi immancabili nell’armadio dell’uomo. A Firenze durante questo grande evento vengono raccontate esposte in anteprima le tendenze della moda maschile. Per l’inverno 2017 l’uomo sarà casual: abiti, camicie e maglioni.  Tornano i colori, piacciono i velluti e il tempo libero e quello formare si mescolano disinvolti.

Le camicie vengono rilanciate in grande stile con nuove ed originali nuance che osano sempre di più. I maglioni li troveremo nella varianti bicolor e decorati per arricchire un capo classico ed intramontabile.

Anche il velluto si insidia tra le tendenze moda uomo dell’autunno-inverno 2016/2017, utilizzato in particolar modo nelle tonalità del blu scuro, del bordeaux e del nero per realizzare abiti eleganti sia da giorno sia da sera, come dimostrano le collezioni di Bottega Veneta e Ralph Lauren.

Anche il taglio dei pantaloni si modifica e si fa sempre più casual; come si può ammirare a Pitti Uomo 2017 i pantaloni si fanno più sportivi ma chic, morbidi, e soprattutto non abbandonano il denim. Il pantalone ricercato, lussuoso e lavorato artigianalmente si trova in ottima. Un grande protagonista per questo inverno 2017 rimarrà il jeans.

pitti uomo

Altro capo immancabile nel guardaroba maschile e di cui si parla moltissimo al Pitti Uomo è senza dubbio la giacca: giacca di stile e per coprirsi dal freddo della stagione. Esposti troviamo piumini e anche cappotti, tinta unita come nero ma anche blu e marrone o disegnati con fantasie all’ultima moda. Non mancano i cappotti con le righe. I tagli preferiti risultano essere quello del bomber ma anche il più sportivo giaccone con cappuccio e cerniera.
Pitti uomo

Articoli correlati

Categorized: Moda uomo
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione