Skip to content

Pitti uomo 2017: le nuove tendenze

Dal 10 al 13 gennaio si terrà Firenze la fiera dell’abbigliamento e del tessile: Pitti Uomo

Immancabile appuntamento per gli amanti della moda e delle ultime tendenze, Pitti Immagine rimane una delle fiere più importanti nell’ambito del fashion. Pitti Immagine è un’impresa italiana che opera a  livello internazionale nell’ambito della  promozione industriale e del design della moda. Ogni anno vengono organizzate alcune tra le manifestazioni fieristiche più importanti del mondo presso Palazzo Pitti a Firenze. Questo straordinario progetto si rinnova costantemente e che costruisce chiare e stimolanti relazioni tra le proposte e i prodotti delle aziende. Dal 10 al 13 gennaio avrà inizio Pitti Uomo, ispirato all’uomo che ritrova le proprie radici per guardare al futuro. Il guardaroba dell’uomo classico torna alla sicurezza del buon gusto d’antan adattandola ai canoni estetici e funzionali contemporanei.

Pitti uomo

Altea propone un tailor classico utilizzando però una tendenza moderna. La grande protagonista  di questo capo rimane la maglieria con tratti dominanti ma proponendo una grande novità stagionale: i gilet doppiopetto in maglia che creano un gioco di contrasto tra uno stile sartoriale e sportivo.

Pitti uomo

Paltò rilancia la Fabbrica del Cappotto Made in Italy. Paltò si è ispirato da subito ai miti del cinema italiano ed internazionale, e non poteva essere che per l’icona della nostra cinematografia la prima dedica in collezione: Marcello Mastroianni.

Durante il Pitti Uomo 2017 s i sviluppa lo Sportwear: capi senza tempo in tessuti esclusivi, progettati per garantire comfort, protezione e stile. Abbigliamento adatto per la palestra oppure da utilizzare in palestra. Una tendenza destinata a diffondersi durante tutto il 2017.

Pitti uomo

Ultrasonic Thermal Fusion è la nuova tecnica di lavorazione dei piumini Herno. Proprio come all’interno di un vulcano, le forme e le masse si fondono e grazie al calore diventando elastiche.

Pitti uomo

Segno distintivo dei clan scozzesi, i tartan più pregiati danno vita a cravatte ricercate in un tessuto speciale 100% cotone declinate su base grigia, verde o blu. Inimitabile la proposta di Thomas Mason.

 

Articoli correlati

Categorized: Moda uomo
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione