Skip to content

Ponte lungo del 25 aprile: attività per tutta la famiglia al Tamaro Park

Se non sapete ancora cosa fare in vista di questo ponte lungo, perché non organizzate una giornata con tutta la famiglia all’insegna del divertimento acquatico e dello sport?

A soli 50 minuti da Milano, a Rivera, nel Canton Ticino, troverete facilmente il Tamaro Park che unisce il verde del Monte Tamaro all’azzurro dello Splash and Spa Tamaro, un mix unico di montagna, acqua, spa e wellness, attività all’aperto e attività al coperto, adrenalina e relax.

Il Tamaro Park offre una lunga serie attività che permettono di soddisfare le esigenze di tutti i componenti della famiglia, dai più grandi ai più piccoli.tamaro park area bambini

Con la telecabina arriverete fino all’Alpe Foppa a 1530 m. di altitudine, dove potrete svolgere attività che uniscono avventura, gastronomia e cultura: la splendida Chiesa Santa Maria degli Angeli progettata dall’architetto Mario Botta, un parco giochi per bambini, una slittovia lunga 800 metri con cui raggiungere i 50 km/h e la tirolese più lunga della Svizzera, un volo di ben 440 metri. E per completare, tutti al Ristorante Alpe Foppa che propone cucina tradizionale Ticinese e la possibilità di fare numerose escursioni immersi nella natura.

Alla stazione intermedia della telecabina troverete altre entusiasmanti attività:

  • il Parco Avventura sugli alberi: un percorso acrobatico sospeso su magnifici faggi secolari, suddiviso in 3 percorsi che corrispondono a livelli di difficoltà diversi;
  • il Tamaro Jumping: un salto da 15 metri per una vera e propria scarica di adrenalina
  • la pista Downhill, che parte dall’Alpe Foppa e arriva alla stazione intermedia e la pista Freeride dalla stazione intermedia alla partenza della telecabina a Rivera. Le piste Downhill e Freeride sono piste nere, ottime per migliorare la tecnica e allenarsi, indossando sempre il casco integrale!

slittovia tamaro park

Monte Tamaro è inoltre la meta perfetta se praticate il parapendio e siete amanti delle camminate in montagna. Da qui parte la traversata Tamaro-Lema, e ritorno (durata circa 4 ore e mezza), una delle escursioni più belle delle Prealpi, a cavallo fra Ticino e Italia, con vista spettacolare su Lago Maggiore, Centovalli, Valle Maggia, Val Verzasca, Locarno e Bellinzona a nord, a sud lo sguardo si apre su Lugano, le sue valli e il lago, mentre sullo sfondo svettano il Monte Rosa e il Cervino.
Buzzoolemassaggio tamaro park
Cosa state aspettando? Tuffatevi nel mondo di avventure di Tamaro Park!

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione