Il Salone del Libro di Torino: eventi da non perdere
Il Salone Internazionale del Libro di Torino è arrivato alla sua XXIX edizione.
È uno degli appuntamenti più amati dai lettori e dagli specialisti del settore, in programma dal 12 al 16 maggio, al Lingotto Fiere di Torino.
Perché si va al Salone del Libro di Torino?
Perché leggere fa bene, perché i libri sono belli, perché si possono incontrare autori, editori, editor, perché si scoprono case editrici poco conosciute e perché poi si torna a casa con un trolley pieno di libri e il portafoglio mezzo vuoto.
Quali sono gli eventi da non perdere per questa nuova edizione del Salone del Libro di Torino?
Editori indipendenti crescono, Strategie, consigli, soluzioni per vendere di più e meglio, giovedì 12 maggio, alle ore 10:30. Un punto d’incontro per i librai indipendenti, che hanno un ruolo sempre più importante nell’editoria italiana.
Donne in editoria, la necessità di fare rete, giovedì 12 maggio, alle ore 12:00, in Sala Romania. Un incontro dedicato a tutte le donne che lavorano, vorrebbero lavorare e sognano di mettere un piede nel mondo del’editoria.
Realizzare un magazine digitale innovativo: il making of MeMo Mag. Venerdì 13 maggio, alle ore 13:00, presso Book to the future. Il digitale e l’editoria non sono mai stati così vicini…
Da non perdere lo stand de Illibraio.it, il sito che è da tempo un vero punto d’incontro per tutti gli appassionati e i professionisti del settore.
Non mancano gli appuntamenti musicali: Francesco Guccini presenterà il suo nuovo romanzo “Un matrimonio, un funerale, per non parlare del gatto” giovedì 12 maggio; sabato 14 sarà invece atteso Luciano Ligabue, che racconterà il suo nuovo libro “Scusate Il Disordine”. Domenica 15 saranno protagonisti invece tre grandi cantanti: Francesco De Gregori parlerà del suo nuovo libr a “Passo d’Uomo”; nel primo pomeriggio, toccherà ad Antonello Venditti presentare “Nella notte di Roma” e in serata Roberto Vecchioni parlerà della sua ultima opera “La Vita Che Si Ama”.
Tutti gli appuntamenti con gli editori, i librai e gli autori, i corsi, le letture ad alta voce, i laboratori per grandi e per piccoli si possono visionare sul sito, scaricando il programma integrale, oppure potete scoprirli tramite l’app per tablet e smartphone.
Una volta usciti dalla fiera, prendetevi del tempo per andare in città. Se non ne avete abbastanza di libri, fate un giro alla libreria Luxemburg (in via Cesare Battisti), è una delle 10 librerie più belle del mondo.
https://www.instagram.com/p/-6czS3COYu/
E se invece non ne potete più di libri, fermatevi nel salotto di Melissa Erboristeria (in via Gaudenzio Ferrari 4)
La redazione
