Skip to content

Tessuti a quadri, la tendenza moda per l’autunno inverno 2017/18

Avete già dato un’occhiata ai cataloghi online dei negozi più trend? Avete scoperto quali sono le tendenze moda per la prossima stagione che tra qualche settimana arriverà lasciando spazio alle nostre manie di acquisto di nuovi capi per il nostro guardaroba?

Tessuti a quadri una delle tendenze moda per la prossima stagione autunnale

Bene, una delle tendenze più in voga per la prossima stagione è quella di stampe e tessuti a quadri, check all over, potremmo dire! Se quest’estate infatti si è fatto un uso spropositato di quadretti “vichy”, per la stagione fredda via a tessuti a quadri “gingham” ad esaltare il classico pattern scozzese rivisitato ovviamente in chiave street style con tanto di camicioni oversize, pantaloni paperbag morbidi, pantacoulotte, midi skirt e camicie con ruches. Così, non si corre il rischio di indossare la triste camicia a quadri di “flanella” vista la varietà di stili che la moda, anche low cost, propone.

Il Tartan in Inverno, ecco le proposte migliori

Una tendenza che riappare ogni anno durante l’inverno ma che quest’anno diventa in assoluto il trend da indossare per un total look a quadri, come quello proposto da alcune collezioni di haute couture ma anche dalle più democratiche collezioni low cost. Completi e coordinati passe-partout anche per le prossime stagioni visto che, il tartan, come il più grande degli amori, fa dei giri immensi e poi ritorna, perfetti anche per il tanto odiato “back to school/office”!

Ecco una piccola selezione dei capi low cost più belli:

camicia tessuto quadri
nuova collezione – Stradivarius

vestito tessuti quadri zara

giacca quadri bershka
giacca quadri bershka

Sara Aiello

Articoli correlati

Categorized: Moda donna
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione