Skip to content

Torino e Pisa a misura di famiglia con gli Hotel Allegroitalia

Non so se accada anche a voi ma a me l’anno nuovo mette un sacco di energia.

Inizio con lo stilare tutta una serie di mete da visitare durante i primi mesi dell’anno, per poi depennarle man mano pensando che i viaggi a 3, con Andrea, non sono semplicissimi.

E’ vero, ci sono famiglie e bambini che viaggiano tutto l’anno, che fanno viaggi intercontinentali e che sono abituati a viaggiare dal 1° mese di età.

Noi non siamo quelle famiglie, siamo quelle che devono viaggiare comodi, organizzati, che hanno un bambino con dei tempi che, se non vengono rispettati, ti fa pentire di avere messo piede fuori casa, figuriamoci l’avere organizzato un week end fuori porta.

Ognuno deve conoscere la propria natura per poter vivere al meglio ogni esperienza, non trovate?

Ecco perché noi, quando organizziamo un week end, dobbiamo pensare di avere sempre la soluzione B, ed ecco perché siamo sempre alla ricerca di strutture che abbiano un’offerta su misura per chi viaggia con i bambini.

Un esempio sono gli hotel a Torino e Pisa di Allegroitalia Hotel & Condo. Presso l’Allegroitalia Torino Golden Palace e l’Allegroitalia Pisa Tower Plaza, infatti, i genitori possono godersi la città o le molte attrattive turistiche, mentre i figli si divertono al miniclub. Face painting, magia, baby dance e laboratori creativi sono solo alcune delle bellissime attività in cui vengono coinvolti i bambini il sabato dalle ore 12.00 alle 22.00, e la domenica dalle 10.00 alle 17.00.

Pacchetti dedicati sono stati studiati dai due hotel per le famiglie che vogliono trascorrere un week end di relax e divertimento, sia per i bambini sia per i genitori.

Presso l’Allegroitlia Torino Golden Palace la domenica è possibile gustare anche un favoloso brunch, aperto  anche ad ospiti che non pernottano nell’albergo.

Entrambi gli hotel sono situati in posizioni centrali e strategiche della città. L’Allegroitalia Torino Golden Palace è situato nel centro storico di Torino a 900 metri dalla stazione di Porta Susa mentre l’Allegroitalia Pisa Tower Plaza vanta una vista mozzafiato sulla famosa Torre Pendente e il Battistero, entrambi 5 stelle garantiscono un’esperienza all’insegna del divertimento a tutta la famiglia.

FAMILYSUITE_TOWER_PLAZA

Noi abbiamo messo in lista per il 2018 un week end in uno dei due hotel, perchè ci piace pensare che viaggiare insieme debba essere una esperienza positiva per tutta la famiglia mentre sovente si trasforma in uno stress per i genitori.

Stiamo valutando se optare per Torino ed il museo Egizio, la GAM ed il Museo Nazionale dell’Automobile piuttosto che Pisa e il Museo di storia naturale, il Parco di divertimenti Piccolo Mondo e la famosissima Torre.

Testa o croce deciderà la nostra meta, e voi quale città ci consigliate?

Barbara

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

La Chizzo, ovvero Barbara Chizzolini. 44 anni e un lavoro nel mondo delle digital PR e Social Media da una vita. Dormo poco, corro molto e penso troppo. Il resto del tempo lo passo ad amare la mia famiglia. Ho fondato questo blog come dono al piccolo Andrea, per raccontargli chi sono i suoi genitori, i nostri valori e i nostri sentimenti più autentici. Perché tutto nasce dalla Famiglia.


All posts by La Chizzo