Skip to content

L’uomo nomade di Missoni alla Milano FW 2016-17

missoni_FW-2016-17

Il protagonista della collezione Autunno-Inverno di Missoni, presentata a Milano durante la Fashion Week 2016-17, è l’uomo nomade, che percorre il suo viaggio dalla montagna alla città. 

La passerella si trasforma nelle terre montuose del Ladakh indiano, in cui l’uomo rafforza il suo spirito di avventura a contatto con la natura e conoscendo la cultura indigena.

missoni_FW-2016-17

La linea di abiti è composta da prodotti sartoriali realizzati con fibre nobili, colori vivaci e ricami che richiamano l’idea di sport e di lusso.

I classici del brand quali abiti e maglie in cachemire puro, cachemire e seta, lana shetland leggera e yak, alpaca e mohair servono per il rigido inverno. Le nuance ruotano intorno le tonalità del cammello, ametista, cinabro, curcuma, agata arancio, zaffiro e marrone minerale illuminati da tocchi di turchese, giada, grigio, nero e rosso.

Il guardaroba raffinato e ricercato proposto dal brand per il prossimo inverno è dunque adatto sia per la montagna che per la città. Per completarlo Missoni ha scelto la collaborazione con il gruppo calzaturiero italiano Diemme e il brand giapponese Porter, specializzato nella realizzazione di valigie e accessori.

 

Categorized: Moda uomo
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione