L’uomo nomade di Missoni alla Milano FW 2016-17

Il protagonista della collezione Autunno-Inverno di Missoni, presentata a Milano durante la Fashion Week 2016-17, è l’uomo nomade, che percorre il suo viaggio dalla montagna alla città.
La passerella si trasforma nelle terre montuose del Ladakh indiano, in cui l’uomo rafforza il suo spirito di avventura a contatto con la natura e conoscendo la cultura indigena.
La linea di abiti è composta da prodotti sartoriali realizzati con fibre nobili, colori vivaci e ricami che richiamano l’idea di sport e di lusso.
I classici del brand quali abiti e maglie in cachemire puro, cachemire e seta, lana shetland leggera e yak, alpaca e mohair servono per il rigido inverno. Le nuance ruotano intorno le tonalità del cammello, ametista, cinabro, curcuma, agata arancio, zaffiro e marrone minerale illuminati da tocchi di turchese, giada, grigio, nero e rosso.
Il guardaroba raffinato e ricercato proposto dal brand per il prossimo inverno è dunque adatto sia per la montagna che per la città. Per completarlo Missoni ha scelto la collaborazione con il gruppo calzaturiero italiano Diemme e il brand giapponese Porter, specializzato nella realizzazione di valigie e accessori.

La redazione