Skip to content

5 App da scaricare che miglioreranno la vostra vita

Le App hanno rivoluzionato il nostro modo di intendere i nostri devices. Vi parlo di una mia personale selezione delle migliori App che hanno facilitato la mia vita.

 

I nostri devices hanno memoria limitata, sempre più limitata grazie alla mole di dati ed immagini che ogni giorno salviamo e leggiamo, per questo, nel vasto ed infinito mondo delle app, è necessario fare una selezione.

Allenamento in 7 minuti: l‘App fitness per rimettersi in forma

Fra i miei preferiti vi è “Allenamento in 7 minuti “: disponibile per iOS e Android, l’applicazione è gratuita ed è ideale per tutte le persone svogliate e che non amano in particolar modo fare esercizio fisico. L’applicazione propone pochi minuti di esercizio fisico giornaliero, ottimi per riattivare la circolazione. L’applicazione offre un supporto visivo e audio per fare i vostri esercizi correttamente.

Abbigliamento sportivo

 

Green Kitchen: l‘app da usare in cucina per ricette prelibate

In questo articolo vi ho parlato delle mie 5 App preferite in cucina, tra queste voglio parlarvi di GREEN KITCHEN: è l’applicazione studiata per chi mangia vegetariano. L’App offre una vasta gamma di ricette deliziose a base di verdure, legumi e ortaggi, ha davvero tantissime foto, istruzioni ed è un rapidissimo aiuto in cucina. L’app è davvero ricca di dettagli e supporta anche Apple Watch. Ogni ricetta è contrassegnata se è vegana, senza glutine, integrale o cruda. L’applicazione ha un design innovativo, sembra di avere un libro di cucina vero e proprio nel telefono. green-kitchen

Snapseed: l‘App per modificare le immagini

Fra tutte le App che ho scaricato sul mio iPhone per modificare le immagini, la mia preferita, di facile ed immediato utilizzo, è Snapseed. Una delle app più utilizzate per quanto riguarda il fotoritocco. Il software presenta strumenti tra cui la correzione automatica, la regolazione di luminosità, ombre e temperatura del colore. Inoltre ci sono diversi strumenti creativi ed è possibile applicare regolazioni selettive che  consento di agire solo su una porzione della foto oltre a creare dei pre set da salvare ed utilizzare a piacimento.migliori app fotoritocco cellulare snapseed

 

WashApp: l’app per lavare i capi senza rovinarli

Washapp è l’applicazione che non dovrebbe mai mancare sullo smartphone: specialmente se si è soliti usare la lavatrice, e se non ci si fa aiutare per il bucato da qualcun altro. Questa app, infatti, consente di decifrare quegli incomprensibili simboli dai quali dipendono le sorti dei propri panni: grazie a questa funzione, gli errori nel lavaggio dei capi sono terminati. Inoltre, si può anche capire quali indumenti possono essere lavati insieme, in base ai rispettivi tessuti.WashApp_App per lavare i vestiti

 

L’app Widiba | il mio conto sempre con me

Widiba, la mia banca, già nel suo nome racconta di se. Widiba (Wise Digital Banking) è infatti una banca saggia e digitale. Ciò che rende Widiba “Wise” (saggia) è il fatto di non avere mai sottovalutato l’importanza dell’ascolto, sia dei propri clienti, dei consulenti finanziari, che del mondo che la circonda.

Un esempio fra tutti: vengono rilasciati aggiornamenti del sito e delle App tenendo conto anche delle segnalazioni della clientela con una cadenza temporale che a me ha impressionato. Una volta alla settimana vengono rilasciati dei micro aggiornamenti e circa una volta al mese vengono rilasciati aggiornamenti più significativi. Qui vi raccontavo più nel dettaglio la mia esperienza come cliente.

L’App Widibaè disponibile sia su App Store che su Google Play. Con questa App posso accedere con la mia voce, essere aggiornata sulle mie spese con My Money, pagare all’instante con MoviPay, pagare i miei bollettini con il QR Code e monitorare i miei investimenti in ogni momento. Posso visualizzare l’archivio pagamenti, gestire le mie carte di credito e gestire le notifiche.

Un’app in grado di farmi risparmiare tempo fornendomi la possibilità, in maniera semplice e veloce, di entrare nella mia banca dove e quando voglio. All’App Widiba si aggiunge anche Apple Pay, l’App che consente di pagare con il proprio iPhone ed Apple Watch sia nei negozi, che sui siti web che nell’Apple Store. In questo articolo , vi ho parlato di questo servizio che Widiba, da sempre di pari passo con le novità tecnologiche, ha deciso di mettere a disposizione dei propri correntisti che dovranno semplicemente inserire le proprie carte di credito Widiba nel Wallet Apple Pay.

Barbara

Articoli correlati

Categorized: App
Tagged: , ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo