Skip to content

BioTestato per voi: Weleda Baby calendula

Weleda baby calendulaNon so se capita anche a voi, ma di fronte ai grandi cambiamenti della vita, invece di guardare la macro situazione, mi fisso sui dettagli. Così è stato in gravidanza, non ho pensato che la nostra vita sarebbe cambiata, che avremmo dovuto fare rinunce, ecc. Il mio pensiero primario era essere in grado di prendermi cura di Andrea, di essere preparata al suo arrivo. Di errori se ne commettono, è normale, è umano, ma io avevo bisogno di sentirmi quella madre sicura e preparata di cui un neonato ha bisogno.

Così mi sono documentata tantissimo, su tutto, ed ancora oggi continuo a leggere ed informarmi. Su molti temi come ad esempio i vaccini o lo svezzamento trovo pareri di mamme e personale medico discordanti, c’è chi è pro vaccino e chi contro, chi è per lo svezzamento tradizionale, chi per l’ autosvezzamento e chi per lo svezzamento naturale.

Su di una cosa, durante questi mesi, ho trovato sempre pareri concordi ed è sui prodotti Weleda. A chiunque chiedessi dei buon prodotti per neonati la risposta era sempre la stessa: Weleda calendula.

Quando attendevo Andrea ricordo che pensavo che sarei stata felice se fosse stato somigliante a me o ad Alessandro, quello che speravo fortemente era che ereditasse l’incarnato olivastro di Alessandro. Ed invece no, eccolo qui Andrea con un incarnato che più mozzarellino non si può, evidentemente ereditato da me.

Prendersi cura della pelle così delicata di un nuotato può rappresentare delle criticità ed ero preparata anche all’eventualità di utilizzare i pannolini lavabili in caso di problemi ma grazie ai prodotti Weleda non è stato necessario.

Tra i tanti punti di forza di Weleda il più importante è che le colture di piante medicinali Weleda sono realizzate conformemente alle specifiche previste per l’agricoltura biodinamica.

I prodotto della beauty routine di Andrea sono:

Baby Calendula Bagno: Ha una consistenza fluida ed un’intensa profumazione che permane per qualche ora dopo il bagnetto. La consistenza fluida è importante per l’utilizzo nei primi mesi di vita del bambino in cui si ha necessità di un prodotto che si sciacqui velocemente. Io, oltre ad utilizzarlo direttamente sulla pelle di Andrea, lo aggiungo anche all’acqua per equilibrarlo e rilassarlo. Il Baby Calendula Bagno è un prodotto Vegano.

Baby Calendula Crema Protettiva: Serve a protegge e lenire ad ogni cambio di pannolino. Quando Andrea era neonato la utilizzavo ad ogni cambio, ora la utilizzo per il primo cambio della mattina, per togliere l’eventuale arrossamento ed irritazione cutanea dovuta alla notte e la sera prima di andare a dormire, per proteggere la cute dall’umidità del pannolino durante la notte, momento in cui il cambio non è frequente come durante il giorno.

Baby Calendula Crema CorpoUtilizzo la crema sul viso, soprattutto in questo periodo in cui vi sono continui cambiamenti climatici e su alcune aree del corpo particolarmente secche. E’ ottima anche come crema mani e dopo la pedicure.

Baby Calendula Babywash Corpo e Capelli: Utilizzo  questo prodotto per lavare il sederono di Andrea nei cambi pannolino, il tubo consente il facile utilizzo con un bimbo in braccio. L’ho anche portato in vacanza, un solo prodotto per tutta la famiglia: grazie ai pregiati oli di mandorle e sesamo, lascia la pelle morbida e vellutata e rende i capelli facilmente pettinabili. Dal momento che l’uso di prodotti detergenti è consigliabile per bimbi dopo i 6 mesi di vita per Andrea ho utilizzato il Baby Calendula Bagno. Anche la Crema Corpo è un prodotto Vegano.

L’utilizzo di Weleda non si limita alla sola linea Calendula, io ed Alessandro abbiamo testato altri prodotti….al prossimo BioTestato per voi !

Un abbraccio
Chizzo

IMG_4553

Ph Chizzocute – tutti i diritti riservati

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

One comment on “BioTestato per voi: Weleda Baby calendula”

Comments are closed.