Skip to content

Bomboniere con Rose Stabilizzate: un’idea regalo originale

Rose stabilizzate: di cosa si tratta?

Vengono definite rose stabilizzare quei fiori trattati affinché possano durare nel tempo, mantenendo intatti la loro bellezza. A differenza di quelle finte, quelle stabilizzate sono vere rose sottoposte ad un particolare processo che le rende conservabili per diversi anni allo stato naturale originale. Questa tecnica fu scoperta durante gli anni ’80, ma solo con il passare del tempo si è affinata fino al raggiungimento di un ottimo risultato.

Qual è il procedimento di stabilizzazione delle rose?

Per rendere le rose stabilizzate è necessario che esse vengano colte manualmente dai roseti. A questo punto, vengono selezionate solo le più belle e turgide, dal colore sgargiante e dal gambo intatto. È importante che tutte le rose colte, prima di essere sottoposte al trattamento, raggiungano la massima maturità che, generalmente, corrispondono al momento di massimo splendore. Solo in questo momento gli specialisti potranno procedere sostituendo i liquidi naturali presenti all’interno del fiore con una miscela di glicerina, coloranti e acqua.

Questa operazione ha lo scopo di stabilizzare la crescita della rosa conferendogli un aspetto sano e fresco nel corso del tempo.

Rose stabilizzate: una bomboniera originale

Molti siti web che si occupano della vendita online di fiori come fiori.aluisi.it, propongono bouquet e composizioni di rose stabilizzate ideali come regalo per gli invitati ad un matrimonio, ad un battesimo o ad una cerimonia importante.

Infatti, a differenza delle classiche bomboniere che si compongono di soprammobili o piccoli oggetti in argento, la composizione può essere utilizzata come un vero e proprio elemento di arredo, sofisticato, elegante e molto profumato. I festeggiati, in base al loro gusto personale e alle proprie esigenze, potranno acquistare composizioni differenti, con scatole e confezioni di forme diverse, quantità di rose, colore e molto altro. Non solo, in base al tema e al colore dominante della cerimonia è possibile acquistare bomboniere differenti.

Bomboniera con rose stabilizzate: i modelli

I matrimoni a tema bucolico o gli sposi che amano ulivi e lo stile salentino potranno scegliere la bomboniera realizzata dallo staff di fiori.aluisi.it, realizzata posizionando un’incantevole e delicata rosa bianca stabilizzata all’interno di una gabbia dorata, arricchita con foglie di ulivo. Un mix elegante e dal sapore bucolico e raffinato. La composizione viene riposta in un’apposita scatola con confetti sulla quale possono essere apposti i nomi degli sposi, la data ecc.

Gli sposi che amano il mare, che scelgono come location una spiaggia o che semplicemente amano lo stile marittimo, potranno scegliere la bomboniera con rosa stabilizzata a tema mare. Una rosa bianca o del colore scelto dagli sposi, incorniciata da splendide conchiglie, fiorellini secchi e un grazioso nastrino. Il tutto farà da chiusura ad un piccolo vasetto riutilizzabile per riporre piccoli oggetti in caso o da utilizzare come soprammobile. Per proteggere la rosa e le conchiglie, la delicata composizione viene riposta in un’apposita scatola con i confetti che riporterà il nome degli sposi e la data del matrimonio.

Gli amanti dello stile provenzale non potranno non apprezzare l’incantevole bomboniera a tema shabby chic. Realizzata utilizzando un piccolo vasetto in vetro, presenta al suo interno una rosa stabilizzata fissata con un sottile strato di sabbia. A completare la composizione, un nastrino dotato di applique a forma di cuore shabby, viene fissato attorno al vaso. Un elemento unico e artigianale di grande qualità e bellezza.

Per le coppie che amano la natura e desiderano ringraziare i propri ospiti con un pensiero raffinato e simbolico, sono state realizzate le bomboniere a tema albero della vita.

La composizione delicata ed estremamente elegante si compone di un vasetto di forma cilindrica dentro il quale viene posizionata una rosa stabilizzata color bianco (è possibile selezionare il colore che più si preferisce). Esso viene posi chiuso con un tappo di sughero adornato da un semplice nastrino in nuance e un’applique che riporta il simbolo dell’albero della vita. Un presente unico e raffinato, perfetto per ringraziare i propri invitati e lasciare loro un piacevole ricordo della giornata da conservare a lungo.

Per gli sposi che desiderano acquistare una bomboniera d’effetto e allo stesso tempo semplice, vengono realizzate le bomboniere cubo plex. Una semplice rosa rossa (è possibile selezionare il colore che più si preferisce), dal colore sgargiante e intenso, viene posizionata all’interno di un cubo trasparente e adornata da muschio stabilizzato.

Sullo stesso stile vengono realizzate bomboniere con rose stabilizzate bianche posizionate all’interno di un piccolo cubo trasparente. A completare la composizione, in alternativa al muschio, viene impiegata ghiaia di colore nero o grigio scuro. Il contrasto con la nuance chiara e tenue dei petali genera un effetto piuttosto raffinato e gradevole alla vista.

In entrambi i casi, la bomboniera viene riposta all’interno di una scatola di cartone con confetti e adornata con una targhetta che riporta i nomi degli sposi e la data dell’evento. 

Barbara

Categorized: Matrimonio
Tagged: ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo