Skip to content

Scegliete un uomo che sappia restare

L’ho scritto in una mia IG Stories, due anni fa, in occasione della condivisione di un raro scatto mio e di Alessandro, fatto dal nostro piccolo Andrea (allora quattroenne….)

“Scegliete un uomo che sappia restare”

Quando siamo giovani diamo per scontato dei valori e principi che, ho imparato con il tempo, non sono poi così scontati.

Si dice che noi donne siamo sempre molto protese verso quell’amore romantico, quello fatto di gesti e di parole, mentre gli uomini vivono questo sentimento e la vita in generale in maniera molto più pragmatica e pratica. Ma se usciamo da questi stereotipi ci rendiamo conto che ogni coppia ha la propria storia, il proprio percorso personale ed il proprio vissuto e, proprio come fosse una persona, una vita da raccontare.

Sono arrivata a quel punto della vita in cui ti guardi attorno e vedi coppie di amici separati, persone che erano all’inizio del proprio cammino di famiglia che si lasciano. Noi l’abbiamo fatto prima, per dieci anni siamo stati separati. Ci siamo conosciuti il primo giorno di asilo, lui un fantastico tre enne io l’unica due enne, mi sentivo un pesce fuor d’acqua. Ci credete? Ricordo ancora il nostro primo incontro e il momento in cui i nostri occhi si sono ritrovati, gli uni negli altri. Che schioccasse l’amore non era così scontato ma, con il senno di poi, confermo la famosa frase “nessuno può sfuggire al proprio destino”.

Che se avessi una figlia femmina le direi di sceglierselo quel destino, in un uomo che magari non le dica 100 volte al giorno che la ama o non la chiami “amò” come è di moda oggi tra i giovani, ma che scelga una persona che le sia accanto, non dico nella quotidianità (che poi sennò che noia) ma in quei momenti nei quali si ha bisogno di vedere una persona felice per se, senza alcuna ombra nei suoi occhi. E ogni volta che la vita la metterà alla prova, e di occasioni ce ne sono molte, lui sia li a dirle che andrà tutto bene.

Scegliete un uomo che sappia restare quando gli piacerete meno, fisicamente e caratterialmente, che resti quando prenderete decisioni che non condivide, quando farete più carriera di lui o quando deciderete di arrendervi. Che ci sia senza giudizio ma accettando ciò che siete.

E se la mia generazione si è scontrata con l’uomo che iniziava a uscire per acquistare quel famoso pacchetto di sigarette e non tornare più, le generazioni future si troveranno ad affrontare una società ancor più complicata, dove l’etica troppo spesso perde di significato.

Scegliete un uomo che sappia restare per voi e per i vostri figli, che sappia ridere con loro guardando un cartone animato il sabato sera, che faccia con lui un balletto per l’arrivo della vostra nuova TV (nel nostro caso “The One” di Philips) e che sappia tornare bambino quando è necessario, ma che in fondo sia li per voi anche con il passare degli anni.

TV The one Philips

 

Perchè anche se poi la vita vincerà o se quella persona non era nel vostro destino lui saprà rimanere ed esserci, come è giusto sia per chi ha condiviso un pezzo di strada insieme.

Barbara

 

PS: la tv di cui tutti mi state chiedendo anche su Instagram è TV One di Philips (qui trovate maggiori informazioni). La mia versione è quella più recente, nella quale è stata prevista anche la funzione Ambilight su 3 lati offrendo (come potete vedere dallo scatto stesso) un’esperienza televisiva straordinaria. Grazie a Philips e al TV 7304 guardare la televisione si trasforma in un’esperienza unica, ricca di colori ed emozioni nuove. Il design leggero e sottile lo rende inoltre un televisore che si adatta bene ad ogni tipo di arredamento, da quelli minimal a quelli più ricchi ed importanti.

Categorized: FAMIGLIA
Tagged: , ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo