Skip to content

I capelli per la Prima Comunione: come raccoglierli con stile.

I capelli per la Prima Comunione: maggio è il mese delle spose, ma non solo. E’ anche la festa di tutte le bambine che si preparano a ricevere la Prima Comunione. Ecco alcune idee semplici ed eleganti per raccogliere i capelli con stile e delicatezza.

Il giorno della Prima Comunione è un appuntamento davvero speciale per tutte le bambine che, al di là del significato e del valore profondo del Sacramento, lo vivono anche come un momento di grande festa da condividere con tutti i parenti e gli amici. La tradizione vuole che siano mamma e bimba assieme a scegliere l’abitino da indossare dopo la Messa, le scarpe e gli accessori e a decidere come sistemare i capelli per la Prima Comunione: qualunque sia lo stile scelto, dall’abito alle scarpe, dai capelli agli accessori l’importante è non dimenticarsi che ad indossarlo sarà una bimba di 10 anni e quindi la parola d’ordine è semplicità.

Ecco alcune semplici e pratiche idee su come raccogliere i capelli per la Prima Comunione:

Per le bambine con i capelli lunghi

capelli prima comunione Le acconciature più semplici per le bambine che hanno capelli lunghi sia lisci che ondulati sono sicuramente gli intrecci da portare molto morbidi, magari impreziositi da qualche piccolo fiorellino bianco, i capelli al naturale o anche le trecce 

Per le bambine con i capelli corti o medi

 

capelli comunione bambinaLe possibilità non mancano nemmeno se i capelli non sono molto lunghi: una valida alternativa per raccogliere i capelli per la Prima Comunione può essere quella di lasciarli al naturale e indossare una piccolissima coroncina di fiori freschi (bellissime anche le margherite) da fermare con un nastrino bianco.

O più semplicemente realizzare una mezza coda bassa da personalizzare o con un delicato punto luce o con un fiorellino sempre rigorosamente bianco.

Sara Mucci

Articoli correlati

Categorized: Beauty bambini
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione