Skip to content

I capi must della moda uomo di questo autunno

Arriva l’autunno, e la moda uomo torna finalmente ad arricchirsi di quegli abiti più pesanti e di quelle tendenze più in linea con una stagione che, notoriamente, viene vissuta un po’ con nostalgia ed un po’ con curiosità.

Non stupisce, quindi, che anche i trend in fatto di abbigliamento maschile oscillino fra il vintage e fra alcune novità che aiuteranno a spezzare outfit e stile. Ma quali sono i capi must have della moda uomo di questo autunno? Dalle scarpe sportive ai maglioni oversize, fino ad arrivare ai bomber retrò e alle borse e agli zaini, i dettagli per creare un super-outfit invernale non mancano di certo.

I maglioni oversize

I maglioni oversize rappresentano uno dei must autunnali di quest’anno, per quanto concerne la moda uomo. Perché sono comodissimi e ovviamente sanno come tenere al caldo, soprattutto in vista di quelle temperature che – in alcune regioni dello Stivale – stanno già cominciando a calare in fretta. E poi per questi maglioni non c’è che l’imbarazzo della scelta, compresi i materiali: chi non ama la lana, ad esempio, può lanciarsi facilmente sui maglioni over di cotone.

Le scarpe sportive e gli accessori running

Le tendenze autunnali nel mondo della moda maschile virano notoriamente verso l’eleganza ma, come vi dicevamo prima, le tradizioni vanno anche sapute spezzare per poter creare un outfit originale ed unico nel suo genere. Ecco che le scarpe sportive e gli accessori running sanno come poter donare un tocco di casual a qualsiasi stile, anche ai più formali. Le calzature sportive per eccellenza rimangono le scarpe Nike e in special modo le sneakers di un marchio che vanta collezioni di scarpe di tutti i tipi come è possibile vedere qui, comode ma ovviamente sempre alla moda.

Il bomber anni ‘80

Impossibile non parlare di trend maschili, senza citare il bomber anni ’80: uno dei capi vintage che ancora oggi resistono per via della loro scorza da duri, e che sono ancora apprezzatissimi dagli uomini. Poi, largo alla fantasia: il bomber vintage va tantissimo in stile camouflage o militare, ma anche monocolore, corto e lungo. Impossibile resistergli.

Borse e zaini

Zaini e borse conquistano anche il mondo della moda maschile: nonostante l’accostamento possa sembrare strano a molti uomini, è già da un po’ di mesi che questa tendenza spopola sulle passerelle più rinomate del pianeta. Parliamo ad esempio delle maxi-pochette per uomo, ma anche degli zaini con giochi e texture molto pronunciati.

Tinte neutre e dettagli in argento

Per quanto riguarda i colori, questo autunno domineranno le tinte neutre: una regola necessaria visto che uno dei maggiori trend di quest’anno è lo stile “business”. Attenzione, però, ai dettagli in oro e argento: il metal e il fluo, infatti, hanno invaso anche l’outfit maschile.

La redazione

Articoli correlati

Categorized: Moda uomo
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione