Skip to content

Caratteristiche del segno della Bilancia: “Diplomatica amante della bellezza”

La ricerca della bellezza e la precisione della Bilancia sono le due caratteristiche che più colpiscono di questo segno, ma anche la sua capacità di dedicarsi completamente ai propri affetti mettendo le loro necessità davanti alle proprie.

Quando parliamo della Bilancia come segno, parliamo di persone che fanno della grazia il loro stendardo,ma anche pacifiche ed accoglienti. Sono persone infinitamente pazienti, ma poco tollerano la mancanza di rispetto. Sono infatti dei leaders in incognito.

La Bilancia è un segno autunnale ed ha un sapore femminile ed ovattato come il rumore dei pomeriggi che si fanno sempre più arancioni,mentre noi li osserviamo da una panchina. È un segno che ama pensare e prendersi il suo tempo per osservare il mondo.

bilanciaPietra:  Quarzo Rosa che equilibra il cuore e aiuta gli indecisi  e Malachite, utile a coloro che faticano a prendere decisioni 

Colore: Verde

Elemento:  Aria nella sua qualità cardinale

Metallo: Rame

Pianeta: Venere

Giorno: Venerdì

Affinità: Gemelli, Sagittario e Pesci

La Bilancia è un segno di Aria nella sua qualità cardinale.

È un’ Aria che ama bearsi degli alberi che scuote, li studia e li carezza per realizzare come un artista il proprio quadro. Il Bilancia infatti ama progettare a mente il suo futuro, ce deve rispecchiare al meglio quanto ha immaginato e per questo pare sempre molto indeciso.

Il partner  Bilancia sembra essere spesso indeciso e lento nel prendere decisioni, ma questo è dovuto alla sua necessità di analizzare tutto per trovare soluzioni decisive. Leale, accomodante, talvolta tende a chiudersi nel silenzio piuttosto che sconvolgere le cose esprimendo il proprio parere. Preferisce lavorare dietro le quinte.

Sotto le lenzuola il nostro partner Bilancia è creativo, ma non perde mai la classe, né rinuncia al piacere dei sensi.

Vuole essere ammirato ed ammirare, contornandosi della giusta atmosfera adatta a rendere l’ amore più suggestivo.

Il genitore Bilancia sa imprimere ai propri figli l’importanza di pretendere il meglio da chi i circonda, senza cedere alla mediocrità. Dolce come pochi, ascolta i propri figli in silenzio e si compiace delle loro conquiste. Difficilmente è volgare.

Venere è il suo pianeta, come per il Toro e questo fa si che abbia un’ intelligenza emotiva ben sviluppata e ricerchi continuamente stimoli per adornare e migliorare la propria realtà. È arguto, posato e pacifico. Talvolta ansioso a ridosso del completamento di un progetto, ma a differenza del segno con cui condivide il pianeta è più dolce e fatica di meno a sopportare le difficoltà che si presentano sul suo cammino. A primo impatto è freddo e distaccato.

Avere l’ ascendente in Bilancia dona vivacità relazionale, fantasia e amabilità nei rapporti di amicizia. Infonde negli altri fiducia e tranquillità, ma anche un retrogusto di insicurezza nel comunicare con chi è troppo impulsivo e frettoloso nel giudicare.

Tra cielo e Mitologia

Il segno della Bilancia rimanda al mito di Tiresia, un saggio indovino reso cieco da Era e che per un certo periodo fu trasformato in donna dopo aver separato due serpenti in lotta. Successivamente ritornò uomo dopo aver separato nuovamente altri due serpenti avvinghiati. Al meglio egli rappresenta l’ equilibrio, la bilancia, che porta alla saggezza, caratteristica tipica anche del segno cui ci riferiamo.

Alla prossima,

Alessandra Ci

Articoli correlati

Eco di Stelle

Eco di Stelle

Sono una mamma burlona con la testa tra le nuvole e dedico i miei ritagli di tempo a guardare le stelle, leggere montagne di libri e curare il mio giardino. Ho imparato che siamo tutti padroni del nostro destino ed i sogni e le stelle ci mostrano la via.

All posts by Eco di Stelle