Cubetto, il gioco che insegna il coding secondo il metodo Montessori
Cubetto, è il gioco che insegna il coding ai bambini diventato già un successo su Kickstarter.
L’8 marzo Cubetto ha lanciato la sua campagna internazionale su Kickstarter e dopo due soli giorni ha già centrato e superato il suo obiettivo: il robot di Primo Toys pensato per insegnare ai bambini di età pre-scolare i principi del coding e della programmazione ha trovato moltissimi sostenitori.
Cubetto è costituito da un robot in legno, da una consolle con un set di 16 blocchi colorati per programmare, una mappa e un libro delle attività per spiegare il giorno ai bambini. Cubetto è stato pensato volutamente senza schermi per essere utilizzato anche dai bambini ipo-vedenti o con altre disabilità, aiutandoli a rafforzare la loro capacità di comunicare in modo logico.
Imparare a programmare da piccoli è fondamentale, ma dove essere divertente, giocoso e adatto all’età,la nostra missione è di aiutare i bambini a sviluppare e a realizzare il loro pieno potenziale creativo. Cubetto è un giocattolo aperto che insegna la programmazione informatica in maniera divertente e facile. Siamo orgogliosi di offrire ai bambini dai tre anni in su un set da gioco inclusivo, interattivo, che insegna loro i concetti base della programmazione prima che imparino a leggere e a scrivere - ha affermato Filippo Yacon, CEO di Primo Toys.
Cubetto è stato riconosciuto anche dagli esperti del Metodo Montessori, in quanto aiuta i bambini a sviluppare la propria intelligenza, che nell’epoca moderna, è sempre più orientata verso il mondo digitale.
In Italia Cubetto sarà prenotabile a partire dall’ 8 aprile e in vendita a partire dal mese di giugno.
La redazione
