Skip to content

Snorkeling pret a porter con Easybreath

Grazie alla maschera Easybreath di Decathlon lo snorkeling è a portata di tutti.

Molte sono le persone che amano il mare  e vorrebbero avventurarsi in esplorazioni alla scoperta di angoli nascosti in calette, ecc o semplicemente godersi il proprio mare da una prospettiva differente.

Non è, però, facile per tutti poter realizzare questo desiderio. 

Decathlon_tribord-maschera immersione integrale

Vuoi perchè le maschere e boccagli tradizionali non sono sempre di facile gestione, vuoi perchè non tutte le persone amano tenere il boccaglio in bocca, perchè il campo visivo di una maschera è spesso molto limitato, mettici anche il fatto che la maschera, se non sei proprio un esperto, si appanna 2 volte su 3, spesso l’unica soluzione possibile sembra la rinuncia.

E’ pensando a tutte queste persone che Decathlon ha sviluppato Easybreath, la prima maschera integrale per lo snorkeling.

Easybreath consente una visuale molto più allargata rispetto alle maschere tradizionali e la respirazione avviene dal naso e dalla bocca in maniera naturale.

 

Per garantire che l’acqua non entri nel boccaglio, la maschera Easybreath è dotata di un meccanismo che durante l’immersione chiude la parte superiore del boccaglio. Inoltre, la parte superiore del boccaglio è di colore arancione per essere ben visibile in acqua.

Decathlon_maschera_da_snorkeling_granfacciale_easybreath_blu_tribord

Io, che faccio parte della casistica sopra descritta, ho provato la maschera Easybreath settimana scorsa in occasione di una puntatina al mare. Devo dire che ho avuto modo, io che proprio non sono una temeraria del mare, di praticare snorkeling con Alessandro senza dovermi continuamente fermare per:

  • appannamento della maschera
  • acqua che entrava nella maschera
  • maschera troppo stretta
  • boccaglio che mi dava noia
  • incapacità di gestire maschera-boccaglio contemporaneamente

 

Che dire, finalmente anche al mare potrò dire: #paroladisportivo

Barbara

Articoli correlati

Categorized: Sport
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo