Skip to content

Di come il sonno sia la base del mio benessere

Sonno e benessere vanno di pari passo nella mia vita. Quando dormo bene sento tantissime energie, il mio metabolismo è attivo ed anche il mio umore migliora.

Mi rendo conto che invece quando il mio corpo rallenta è un circolo vizioso: dormo poco la notte, di giorno basta tenere gli occhi chiusi per 3 secondi e cado in micro pisolini ovunque io sia. A questa sonnolenza perenne si aggiunge una stanchezza atavica che mi rende un bradipo per tutta la giornata.

Mi capita spesso durante l’anno, non necessariamente nei periodi di picco lavorativo o personale che quindi non influiscono sull’andamento della mia curva del sonno.Melatonina ESI

Capita anche voi? Di addormentarvi esageratamente presto la sera per poi svegliarvi nel cuore della notte a contare le pecore (o peggio a guardare il cellulare che non concilia di certo il sonno) sino alla mattina presto. E’ quello il momento in cui mi riaddormento per qualche minuto, e poi la prima sveglia suona.

Si la prima sveglia perchè sono così stanca che devo chiamare a me tutte le mie energie ed attivare tutte le mie capacità di negoziazione con me stessa per riuscire ad alzarmi quando è il momento. Le sveglie sono 3 e spesso riesco anche a perderle, facendo arrivare tardi Andrea alla scuola materna e arrancando per il resto della giornata.

Ho imparato a gestire queste curve di down con un aiuto naturale come la Melatonina un ormone naturale che concilia il sonno.

Ho scelto la Melatonina Pura Active di Esi, con Valeriana per conciliare non solo il sonno ma anche il rilassamento durante la giornata. Ho notato che rispetto ad altre versioni di Melatonina l’apporto di valeriana mi aiuta a gestire meglio anche le situazioni più critiche che si presentano durante la giornata e che, sia per indole caratteriale che per il mancato sonno, fatico a gestire con la dovuta serenità e calma. Melatonina ESI

La Melatonina è utile anche per coloro che viaggiano, soprattutto per affrontare positivamente gli effetti del jet lag.

Da quando l’ho scoperta la Melatonina è diventata la mia alleata contro l’insonnia e la tensione ormai da anni ed è sempre presente sul mio comodino, Che dire? Più melatonina per tutti?

Barbara

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo