Skip to content

Festival di Sanremo 2017- Anticipazioni

Buongiorno a tutti cari e care, ultimamente non si parla d’altro, Sanremo è in fermento. Oggi infatti, vi svelerò qualche anticipazione sull’attesissimo Festival.

 

carloconti Il Festival di Sanremo avrà inizio Martedì 7 Febbraio 2017 al Teatro Ariston di Sanremo. Anche questa volta conduzione e direzione artistica sono commissionate a Carlo Conti. Il Festival terminerà Sabato 11 Febbraio.

Il Festival di Sanremo sarà trasmesso su Rai 1, in diretta esclusiva e tutte le puntate avranno inizio attorno alle ore 21. Sarà inoltre possibile seguire il Festival anche in Streaming, su RadioRai o sul sito ufficiale della Rai.

Il 10 Dicembre 2016 conosceremo i nomi dei 20 artisti “big” in gara e la location, mentre dei 60 giovani artisti emergenti già si conoscono i nominativi.

I giovani sono stati scelti dalla Commissione e ammessi a partecipare alle audizioni. Il Festival di Sanremo vedrà battagliarsi 20 canzoni inedite di artisti “big” per la sezione Campioni e 8 canzoni nella sezione delle Nuove Proposte.

Durante la prima e la seconda serata, il voto sarà diviso tra pubblico (attraverso televoto) e della giuria della sala stampa; le due votazioni avranno un peso percentuale del 50% ciascuna. Anche nella terza serata, dedicata alle cover, il voto sarà fatto con la stessa identica modalità.

Nella quarta serata, invece, i giornalisti non voteranno, voterà il pubblico (che avrà un peso 40%), la giuria degli esperti ( che avrà un peso del 30%) e della giuria demoscopica ( che avrà un peso del 30%). Dodici canzoni dei “big” andranno dritte in finale, tre verranno invece ripescate. Durante l’ultima puntata, i risultati delle votazioni precedenti saranno azzerati ma avranno sempre la stessa modalità: voto di pubblico (40%), giuria degli esperti (30%) e giuria demoscopica (30%).

Anche per i giovani, 8 canzoni (quattro la seconda serata e quattro la terza) andranno in finale con le stesse modalità di voto prima spiegate.

Cosa vedremo durante le serate?!

Nella serata del 7 Febbraio ascolteremo tutti i 20 big. Nella serata dell’ 8 Febbraio ascolteremo le 10 canzoni dei big che sono state votate il giorno prima, da cui verranno ulteriormente scelte le 6 canzoni che verranno ammesse in finale. Ascolteremo poi 4 canzoni dei Giovani, chi vince accederà direttamente alla finale. Nella serata del 9 Febbraio la programmazione è la stessa della serata precedente. Nella serata del 10 Febbraio ascolteremo le 12 cover dei “big”, 8 “big” si sfideranno per il ripescaggio e verrà proclamato il vincitore della sezione Giovani. Nella serata dell’ 11 Febbraio ci sarà la finale, dove i 15 “big” finalisti faranno ascoltare la loro canzone e verrà decretato il vincitore.

Ancora non si sanno i nominativi degli ospiti nazionali ed internazionali, ma secondo i Rumors, probabilmente ci saranno Il Volo, Tiziano Ferro e Zucchero. Mentre per quanto riguarda gli ospiti internazionali con molta probabilità saranno presenti Dakota Johnson e Jamie Dornan. Le anticipazioni sui cantanti big a Sanremo parlano di Chiara Galiazzo, Giusy Ferreri e Francesco Sarcina.

E, sempre secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, a Sanremo 2017 potremmo vedere Marco Carta, Loredana Errore e Alessio Bernabei, tutti usciti da Amici. Ma ovviamente scopriremo tutto con maggiori dettagli solo il 10 dicembre. Spero anche oggi di esservi stata utile e che anche quest’anno, come me, seguirete la 67esima edizione del Festival di Sanremo. E che vinca il migliore!

La Ragazza Nerd    

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.