Skip to content

Fiera di Colonia | I baby trend si sono decisi qui

Sono passate poche settimane dall’edizione 2017 della Fiera Kind und Jugend di Colonia, la più importante manifestazione europea dedicata al settore infanzia e puericultura.

Tra sicurezza in auto, passeggini e arredo cameretta ecco quali saranno i nuovi mast have per le future mamme.

Sistema modulare completo per Uppababy con i nuovi ovetti Mesa omologati per l’Europa

Da alcuni anni l’americana Uppababy si è imposta in Italia con passeggini di altissima qualità e caratterizzati da una cifra stilistica che non teme paragoni con i marchi europei più glamour e ricercati. Basti pensare che è una delle poche, se non l’unica, ad usare la vera pelle per i dettagli dei suoi passeggini. Oltre alle nuove finiture per il sempre più richiesto e lussuoso modello Vista, è stata presentata una nuova versione per l’ovetto Mesa: sicurezza, design e comfort per un prodotto che farà sicuramente parlare di sé!Passeggino Uppababy Passeggino Vista Uppababy

Black is the new white!

Dopo anni di predominio assoluto del bianco per gli arredi e i componenti tessili, pennellate di nero hanno fatto capolinea nella cameretta in veste giocosa e ironica. Gli abbinamenti più visti sono quelli in chiave optical col bianco ma anche con le tinte naturali per un originalissimo e giocoso aspetto animalier.

Colori forti anche nei tessili delle nuove proposte di Albero Bambino, azienda di lettini ricercatissima per il design e l’alta qualità dei materiali utilizzati.Alberobambino

Da Bebè Confort il seggiolino auto con air bag integrato: la sicurezza prima di tutto!

Si chiama Axissfix Air ed è l’ultima evoluzione del già premiatissimo seggiolino Axissfix. Aderente alla normativa iSize, copre la fascia d’età dai 4 mesi ai 4 anni e presenta la rivoluzionaria novità di avere integrato nelle cinture di sicurezza del bimbo degli airbag che esplodono in caso di collisione frontale. Inoltre Axissfix Air gode di una particolare garanzia grazie al sistema SWAP Service: in caso di incidente ed esplosione degli airbag il seggiolino viene cambiato gratuitamente con uno nuovo dall’azienda!

Mussole di cotone…come fossero foulard di Hermes

Appurata la loro utilità a tuttotondo nella cura quotidiana del bebè, ormai ci sono mamme che le collezionano anche solo per le fantasie e i colori sempre più irresistibili. Se una volta si regalava come buon augurio il camicino o la babbuccia, oggi si dona la mussola di cotone, oggetto multiuso e dalle mille vite. Tra i marchi più ricercati la stilosissima Adan Anais e l’italianissima Bamboom.Bamboom novità 2018

Ritorno alla natura

Sempre protagonisti nei più svariati settori, i materiali naturali la fanno da padrone per tutto ciò che sta a contatto col bebè. La già citata Bamboom non smette di stupire ampliando sempre più la gamma dei suoi prodotti: tutto ciò che è tessile viene prodotto con fibra di bamboo naturale e certificata. Le proprietà del bamboo sono ormai note (si tratta di un materiale morbido, traspirante, antibatterico, antistatico e termoregolatore) e l’azienda di Ivrea ha la capacità di tradurre tutto questo in prodotti raffinati e con quel gusto nordico tipicamente timeless. La nuova collezione di abbigliamento presentata al Pitti e riproposta a Colonia sta facendo impazzire tutte le mamme ed è destinata ad arricchirsi sempre di più ad ogni stagione.

E per l’odore di pupù?

Un tocco di glamour- perchè no- anche per il bidone gettapannolini più cool del momento! Arriva da New York ed è distribuito in Italia da Idea Gioconda il bidone in alluminio Ubbi. Bidone raccogli pannolini ObbiIl materiale in cui è realizzato impedisce che il bidone venga intriso dell’odore dei pannolini sporchi, come spesso accade per quelli in plastica. Si usa anche con generici sacchetti dell’immondizia (per un risparmio assicurato!), è bello da vedere e può diventare un comune bidoncino da bagno o da casa per l’umido.

Al prossimo articolo per le altre novità!

Sara Tonino

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione