Skip to content

Film da vedere con la famiglia con trama, ma senza spoiler!

Oggi è una di quelle giornate piovose che chiamano divano e film con la famiglia?

La scelta del film da vedere è già ardua in coppia, ma in famiglia non si sa quali pesci pigliare per accontentare un po’ tutti.

Niente paura! Abbiamo stilato per voi una lista di alcuni film perfetti per l’occasione: commedie divertenti, cartoni animati o film emozionanti. Non vi resta che scegliere, accomodarvi sul divano con una dose massiccia di popcorn e premere il tasto Play.

Coco

Distribuito dalla Walt Disney Pictures e creato e prodotto dalla Pixar, vincitore di ben due premi Oscar nel 2018 ci narra la storia di Miguel Rivera, un bimbo che ama la musica al punto di voler diventare un grande musicista.Coco Disney bambini

Purtroppo ha tutta la famiglia contro il suo grande sogno e, nel giorno del Dia de los Muertos, il piccolo Miguel entra di nascosto nel mausoleo di Ernesto de la Cruz, il suo grande idolo, per rubare la sua chitarra.

Avendo compiuto un gesto così nei confronti di una persona defunta, Miguel si ritrova catapultato nel mondo dei defunti. Riuscirà a tornare dalla sua famiglia e a realizzare il suo sogno?

Noi possiamo solo dirvi che Coco è un film per tutti che va oltre la mera animazione esplorando il rapporto che gli esseri umani hanno con il passato. E questo senza tralasciare l’allegria e la musica che lo pervade dal primo minuto. 

Il film può essere visto quando si desidera perché disponibile su Infinity.

Matilda sei mitica

Basato su uno dei romanzi di Roal Dahl, il film ci narra la storia di Matilda, una bambina dotata di una grande intelligenza.matilda film bambini

La piccola è una grande divoratrice di libri, ma la sua famiglia la tratta come se fosse una strana creatura perché preferisce leggere piuttosto che guardare la tv.

Un bel giorno scopre di avere dei poteri che le permettono di poter spostare gli oggetti con la mente e di usarli per castigare gli adulti che la trattano male. Di lì a breve inizia anche ad andare a scuola dove troverà l’affetto di un’insegnate, la signorina Honey, ma scoprirà anche la vessazione da parte di una figura di potere come la signorina Trinciabue.

Un grande classico che troviamo anche su Sky Tv che insegna come i bambini, delle volte, riescano ad avere degli atteggiamenti più maturi degli adulti.

Up

Up è un film della Disney Pixar tra i più amati di sempre, dagli adulti e dai bambini e ci racconta le avventure di Russel, un bambino scout di 8 anni, insieme a Carl Fredricksen in giro per il mondo.

Up film bambini

Ma il loro mezzo di trasporto è molto particolare. Si tratta infatti di una casa che può volare grazie a centinaia di palloncini colorati e che si dirige verso i confini del mondo per realizzare il più grande desiderio della moglie di Carl ormai defunta.

Insomma, un film d’animazione che si fa apprezzare da tutti, ma bisognerà aspettare l’entrata in scena di Russel per farvi comparire un sorriso sul volto. Fino a quel momento, vi consigliamo di avere dei fazzoletti a portata di mano perché è davvero commovente.

Lacrimucce a parte, Up è un film che, in maniera leggera, ironizza su temi forti quali l’invecchiare da soli, l’amore profondo, i sogni rimasti nel cassetto e mai realizzati ed il rapporto tra vecchie e nuove generazioni.

Dove vederlo? Su Disney+ che approda in Italia dal 24 marzo 2020.

Categorized: Cinema e Serie TV
Tagged: ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo