Skip to content

8 Film da non perdere a Settembre ed Ottobre

Oggi parliamo dei film in uscita in tutte le sale cinematografiche dal 22 settembre fino ad arrivare al 27 ottobre.

Spero come sempre di esservi utile nel mio piccolo, riuscendo a darvi qualche idea o spunto su cosa guardare al cinema in queste settimane.

I MAGNIFICI SETTE

Un film d’azione uscita in tutte le sale cinematografiche il 22 settembre 2016. Il film è diretto da Antoine Fuqua ed è un remake dell’omonimo film del 1960. I magnifici sette, non sono altro che dei cacciatori di taglie, truffatori e killer che vengono assoldati dai cittadini di Rose Creek per difenderli da Bogue. Questi antieroi, destinati al massacro, mentre si preparano alla resa dei conti, si rendono conto di essere migliori di ciò che immaginavano e di quanto la società li aveva ritenuti fino ad allora.

i-magnifici-7

BRIDGET JONES’S BABY

Una divertente commedia uscita in tutte le sale cinematografiche il 22 settembre 2016. Il film è diretto da Sharon Maguire e uno dei tanti motivi per non perderselo è sicuramente la presenta di Patrick Dempsey. Ancora una volta la protagonista delle avventure di Bridget Jones è Renéè Zellweger. Bridget in questa pellicola è oramai più magra, più sicura di sé e più vecchia. E’ il suo quarantesimo compleanno e la protagonista, viene portata a forza dalla sua amica Miranda a godersi un weekend all’insegna dell’alcool e del sesso occasionale, qui, Bridget incontra, in maniera molto carina Jack e il weekend dopo, si ritrova a letto anche con Mark Darcy (un ritorno di fiamma). Finito tutto il delirio, Bridget si ritrova incinta senza sapere chi è il padre. Jack o Mark? Per scoprirlo, andate a vedere il film! 

bridget-jones

PRIMA DI LUNEDI’

Commedia italiana uscita in tutte le sale cinematografiche il 22 settembre 2016. Carlito, un uomo molto complicato, residente a Torino, possiede moltissime 500, di tutti i colori ed una catena di negozi. Quest’ultimo deve far arrivare un enorme uovo di pasqua a Torre del Greco. Ci troviamo ad agosto, di pomeriggio, dove Torino è pressoché deserta. Marco e Andrea, due amici inseparabili, uniti da Penelope, sorella di Andrea ed ex di Marco, sono esattamente sulla strada di Carlito e della sua 500. La sorella di Andrea sta per sposarsi e Marco (mentre guida) viene a sapere che non è stato invitato. Mentre si cerca di riprendere dal dispiacere, finisce dritto dritto contro la 500 di Carlito. I due sono in debito con Carlito e quest’ultimo, coglie la palla al balzo e propone ai due amici, di portare l’uovo a destinazione invece di pagare i danni alla sua auto. I due accettano e…

prima-di-lunedi

LA VERITA’ STA IN CIELO

Film Thriller italiano in uscita in tutte le sale cinematografiche a partire dal 6 ottobre 2016. Il film racconta le origini di un misterioso crimine avvenuto a Roma. La “vittima” in questione è Emanuela Orlandi (una ragazza di 15 anni) che scompare il 22 giugno ’83 e nessuno riesce a dare una risposta alle domande dei suoi famigliari che la cercano giorno e notte. Emanuela è la figlia di un commesso pontificio e presto ci si rende conto che la sparizione della giovane ragazza è connessa con diversi poteri vigenti a Roma, a partire dal Vaticano sino ad arrivare alla Mafia Capitale. Un evento con difficili ramificazioni ancora attuali che coinvolge politica, criminalità organizzata e Chiesa. Una storia che aspetta di essere raccontata da oltre 30 anni finalmente è su grande schermo.

la-verita-sta-in-cielo

INFERNO

L’adattamento cinematografico del quarto libro di Dan Brown incentrato sulle avventure di Robert Langdon. Un Thriller avvincente che sarà disponibile in tutte le sale cinematografiche a partire dal 13 ottobre 2016. Robert Langdon si sveglia in un ospedale italiano con un’amnesia e si delega al dottore Sienna Brooks per riuscire a recuperare i suoi ricordi e impedire ad un folle di liberare una piaga globale connessa al tomo immortale di Dante.

inferno

BAD MOMS- MAMME MOLTO CATTIVE

Già dal titolo si può capire di cosa parla questa simpaticissima commedia. Tre mamme, dopo l’ennesimo episodio di ingiustizie subito in famiglia e sul lavoro, decidono di ribellarsi e di lasciarsi alle spalle la vita soffocante che stanno conducendo. La pellicola narra la storia di Amy Mitchell, sposata con un uomo infantile e con figli e un capo imbranati, e delle due sue più care amiche. Donne che per avere una famiglia perfetta trascurano se stesse e che insieme, si uniranno per ribellarsi alle regole imposte dalla società e lasciarsi andara ad una vita più libera. Il film è disponibile in tutte le sale cinematografiche a partire dal 13 ottobre 2016.

bad-momm


DOCTOR STRANGE

Uno dei film più attesi di questo mese è proprio lui, Doctor Strange. Un film Fantasty di Scott Derrickson che racconta la storia del neurochirurgo di fama mondiale, Stephen Strange, che dopo un incidente automobilistico la sua vita cambia per sempre. Stephen perde l’uso delle mani e la medicina tradizionale non può aiutarlo in alcun modo. Stephen allora, decide di trovare una cura a tutti i costi e si imbatte in una misteriosa enclave denominata Kamar-Taj. Quest’ultimo non è solamente un luogo di guarigione ma molto di più. Senza rendersene conto Strange diventa lo stregone più potente di tutti i tempi. Disponibile in tutte le sale cinematografiche a partire dal 27 ottobre 2016.

dr-strange

THE ACCOUNTANT

Un altro film che io personalmente non vedo l’ora di vedere è proprio questo, the Accountant. Un film drammatico diretto da Gavin O’Connor con protagonista Ben Affleck. Ben interpreta il ruolo di Christian Wolff, un genio matematico che lavora sotto copertura in un piccolo studio come contabile freelance per alcune delle più pericolose organizzazioni criminali del globo. Nonostante il protagonista abbia già la divisione anti-crimine alle calcagna, accetta un nuovo incarico: una società dedita alla robotica dove una delle contabili ha scoperto un’incongruenza nei conti di milioni di dollari. Non appena Chrisitan inizia pian piano a svelare la verità, il numero delle vittime inizia a crescere a dismisura….Come andrà a finire? Scopritelo a partire dal 27 ottobre al cinema!

ben-affleck-first-look-at-the-accountant-social

Questi ovviamente non sono tutti i film in uscita di ottobre, ma sono quelli che secondo me e la mia personalissima opinione meritano di essere visti.

Leggi anche i miei suggerimenti su “Le Serie TV da non perdere a Settembre“.

Un saluto dalla Ragazza Nerd

Articoli correlati

Categorized: Cinema e Serie TV
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione