Skip to content

Le migliori 5 app per imparare qualcosa di nuovo

Hai mai pensato che la tecnologia può aiutarti nella fase dell’apprendimento? È una realtà ormai sdoganata.

Persino nelle scuole hanno deciso di lanciarsi nel mondo dell’hi-tech per aiutare i ragazzi a velocizzare questa fase. E la tecnologia risulta ottima pure per chi ha abbandonato i banchi di scuola ormai da diverso tempo. Oggi vedremo 5 applicazioni per smartphone, davvero utili a imparare qualcosa di nuovo.

Impara a suonare la chitarra con Coach Guitarapp imparare a suonare la chitarra

Oggi esistono centinaia di software che replicano gli strumenti musicali e che danno la possibilità di imparare le basi per suonarli. Fra questi si trovano anche app per smartphone, tra cui spicca, per gli appassionati di chitarra, Coach Guitar. Di cosa si tratta, esattamente? Questa app è un insieme di tools pensati per spiegarti tutte le nozioni su questo strumento musicale: non a caso, contiene moltissimi spartiti e diversi video tutorial per guidarti passo dopo passo. Fra le caratteristiche che abbiamo apprezzato di più c’è la tastiera animata colorata, insieme allo slow motion per capire tutti i movimenti delle dita e gli indispensabili accompagnamenti.

Impara una lingua straniera con Babbelapp imparare una lingua con Babbel

Oggi le lingue straniere hanno un peso evidente nella vita di tutte noi, sia per quanto riguarda il lavoro, sia per i rapporti sociali e il divertimento (come nel caso dei viaggi). Ebbene, sappi che hai la possibilità di imparare diverse lingue straniere usando una delle app con tante opinioni positive come Babbel, già apprezzata da migliaia di utenti italiani e stranieri. Come funziona? Si tratta di un raccoglitore di esercizi e di corsi pensati per rendere l’apprendimento rapido, intuitivo e divertente. Con Babbel non ci si annoia mai, per via di un set di funzioni molto ampio, che comprende vocabolari ed esercizi per migliorare i dialoghi e la pronuncia.app imparare una lingua straniera

Conosci il sistema solare con Solar Walkapp conoscere il sistema solare

Ti piacerebbe lanciarti alla scoperta del sistema solare, ma temi che l’argomento possa dimostrarsi troppo complesso? Allora amerai Solar Walk, una app per smartphone che trasforma l’apprendimento in una vera e propria missione avventurosa. Usando questo applicativo potrai goderti tutto lo spettacolo del sistema solare, grazie a foto reali e a un’elaborazione grafica da urlo. A questo punto non ti resta altro da fare che indossare i panni di un astronauta digitale e iniziare il tuo tour fra i pianeti.

Diventa esperta di arte con Google Arts & Cultureapp diventare esperto d'arte

Impara l’arte e mettila da parte? Non stavolta, perché con Google Arts & Culture non si smette mai di apprendere, e soprattutto non ci si annoia mai. Questa app, infatti, ti consentirà di navigare in un mare ricco di opere d’arte, che potrai studiare in ogni dettaglio, scoprendo la loro storia. Come funziona? È presto detto: ti basta visitare un museo o una galleria (convenzionate con l’app), inquadrare l’opera con la fotocamera del cellulare e lasciarti cullare. Infine, puoi addirittura fare dei tour virtuali fra i musei.

Scopri come fare attività fisica a casa con KeppAbbigliamento sportivo

L’ultima app che ti presentiamo oggi è Kepp, un vero e proprio trainer a domicilio, che ti darà la possibilità di allenarti a casa in maniera professionale. Si parla di uno strumento che include oltre 400 esercizi, arricchiti da molti video tutorial che ti spiegano esattamente come dovrai muoverti. Puoi addirittura sviluppare un piano di allenamento personalizzato, in base alle tue esigenze, e puoi farlo sfruttando tantissimi livelli di difficoltà. Ti piace la Zumba? Grazie a Kepp potrai imparare anche quella, insieme ad altre attività come lo yoga.

Cinque app, cinque soluzioni intelligenti per trasformare la tecnologia in un vero e proprio strumento di conoscenza da portare sempre con te. 

Barbara

Articoli correlati

Categorized: App
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo