Skip to content

Le scarpe perfette per andare all’altare

L’amore è solitamente la principale forza che porta una donna all’altare, eppure non è l’unica. Perché, materialmente parlando, a condurre letteralmente all’altare la sposa sono le scarpe che indossa.

Questo per dire che non si tratta di un dettaglio banale, che può essere trascurato: la scelta delle scarpe da indossare al proprio matrimonio è molto importante. In commercio, infatti, si trovano tantissimi modelli, ma alcuni saranno più adatti di altri: ora cercheremo di capire quali sono i fattori da tenere in considerazione e quali sono i modelli più di tendenza al momento. Il tutto per concludere, poi, con alcuni preziosi consigli di stile, che non guastano mai.

Come scegliere le scarpe per andare all’altare

Intanto non bisogna necessariamente piegarsi alle tradizioni, perché anche un paio di sneakers può diventare un’opzione ottima per il matrimonio ed è anche all’ultima moda. Ciò che conta è sentirsi a proprio agio, creando un outfit che risponda ai nostri gusti, ma anche alle esigenze dettate dal clima e dalla location. Per fare un esempio, i tacchi in spiaggia non sono esattamente una scelta furba o confortevole. Inoltre il paio di scarpe scelto dovrebbe sempre allinearsi allo stile dell’abito da sposa, visto che quelli lunghi richiedono sempre una certa eleganza. Viceversa, quelli più corti aprono le porte a scelte potenzialmente estrose e accattivanti. Attenzione, poi, ai tacchi: sono belli ed eleganti, ma non obbligatori, anche perché bisogna saperli portare nel modo giusto. Infine, ecco altri due consigli: sì alle decorazioni, che possono dare uno sprint in più, e lo stesso vale per i colori, che possono essere scelti anche a contrasto (argento su bianco, per esempio).scarpe perfette altare

I modelli di tendenza in questo 2019

Adesso che abbiamo chiarito gli elementi da tenere a mente in fase di scelta, arriva il momento di capire quali sono le scarpe da sposa presenti in commercio, dando uno sguardo anche ai negozi online più forniti. Fra questi modelli è facile notarne alcuni che spiccano su tutti gli altri, come ad esempio le décolleté in pizzo con cristalli, ideali per le donne che amano le decorazioni. Un altro modello fantastico è la scarpa con tacco gioiello, insieme a un grande classico rappresentato dalle décolleté modello Blade. Non dimenticatevi poi dei sandali con il cinturino, di quelli con i glitter e dei sandali con le zeppe, ma anche dei tradizionali modelli in pelle.le scarpe perfette da sposa

Consigli generali di stile

Un paio di calzature da sposa deve essere innanzitutto comodo e di qualità, realizzato con dei materiali di pregio, vista l’occasione. In secondo luogo, ricordate che il prezzo non è necessariamente un indicatore di stile, perché è possibile indossare scarpe eccellenti anche tenendosi sui 70 euro di spesa. Qui bisogna poi ricordare che la scarpa dovrà adattarsi alla location scelta, ma anche allo stile dell’abito, e che le altezze vertiginose sono generalmente sconsigliate. Soprattutto perché dovrete indossarle per molte ore, a meno di non fare il classico cambio con un secondo paio più confortevole, dopo la cerimonia. Infine, attenzione alle misure: la calzatura dovrà vestire come un guanto.

Per andare all’altare, quindi, serve anche affidarsi a un paio di scarpe che sia comodo, di stile e adatto al gusto di ogni sposa.

Barbara

Articoli correlati

Categorized: Matrimonio
Tagged: ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo