Skip to content

Pasta al pesto di rucola e salmone

Salome anche in estate, per freschi piatti di pasta in insalata o, come accade in casa nostra, per gustare il pesto fresco fresco dall’orto alla tavola.

Per la ricetta della pasta al pesto di rucola e salmone ho deciso di abbinare al salmone un pesto di rucolina dell’orto di nonno Gigi, preparato secondo la ricetta classica (Olio di oliva, pinoli, parmigiano reggiano), con una paglia e fieno all’uovo, sottile sottile.

Il salmone è un pesce spesso presente nelle nostre ricette, perchè lo ritengo uno dei più versatili.

Lo utilizziamo per i classici crostini, piuttosto che come farcitura dei bagles con una crema di avocado, oppure al forno al profumo di timo. Ricette dalle più facili alle più complicate, adatte per le giornate calde estive piuttosto che per quelle fredde invernali.Ingredienti pasta salmone e pesto rucola

La versatilità del salmone ci consente di mettere sulla nostra tavola 12 mesi l’anno un pesce ricco di fosforo, importante per la salute delle ossa e denti, e di vitamine, acidi grassi omega-3 e sali minerali. 

Il salmone è inoltre ricco di vitamina B6 che stimola le funzioni cerebrali e previene l’invecchiamento, di vitamina B12 che svolge un ruolo prezioso nella produzione dei globuli rossi e nella formazione del midollo osseo. 

Utilizzo FRoSTA per tutte le mie ricette di pesce perchè ne condivido valori ed etica.

FRoSTA sceglie per i propri prodotti solo ingredienti sostenibili, oltre a essere della qualità più alta, sono prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il salmone FRoSTA, certificato MSC vive libero e selvaggio nelle aree a nord-est e nord-ovest del Pacifico. Inoltre, per mantenere la freschezza del prodotto, il salmone viene surgelato dopo averlo pescato. 

Barbara

Articoli correlati

Categorized: Ricette
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo