Skip to content

MUSTELA: la wish list del piccolo Andrea

MustelaSettimana scorsa ho pubblicato questo post (La Rivoluzione2 inizia con Mustela) nel quale vi raccontavo dell’esperienza vissuta con Andrea in occasione di un evento organizzato da Mustela per la presentazione di alcuni prodotti. Nel post, vi avevo raccontato dei prodotti, la Pasta per il cambio 123 e Latte solare +50, recensendoli positivamente dopo qualche giorno di utilizzo con Andrea.

Durante l’incontro il Team Mustela ci aveva presentato anche altri prodotti della loro offerta, gamme di prodotti specifici studiati per ogni esigenza di mamma e bambini.

Io ed Andrea non abbiamo necessità specifiche, la mia attenzione si è quindi rivolta a dei prodotti più “sfiziosi” che ad un primo impatto sembrano poco utili ma che in realtà entrano di diritto nella gestione quotidiana di un neonato o bambino che sia, Mustela inserisce infatti questi prodotti all’interno dell’area “Momenti di benessere”. E benessere sia, soprattuto per Andrea che si sta rivelando giorno dopo giorno un bambino coccolone ed amante di massaggini e coccole amorevoli.

 

 

I prodotti in questione sono:

Musti: Acqua profumata

Alcuni mi dicono che Andrea profuma di latte, io, onestamente, sento solo che profuma di buono e mi piacerebbe prolungare durante la giornata questa piacevole sensazione grazie ad una profumazione fresca. Tra le tante che ho testato quella che mi è piaciuta di più è Musti di Mustela, oltre alla profumazione davvero fresca e gradevole, che tende ad enfatizzare la profumazione naturale dei bebè, mi ha colpito anche la totale assenza di Alcohol, importantissimo per la prevenzione di arrossamenti sulla pelle delicata di un neonato.

Specificamente formulata per essere utilizzata fin dalla nascita, l’Acqua Profumata Musti, piacevole e leggera, è un’acqua senza alcool, con estratti di fiordaliso e tiglio. Il suo delicato profumo favorisce il risveglio sensoriale del bambino. Ogni utilizzo rappresenta un’occasione per teneri momenti di complicità con il bambino.

Musti acqua profumata

 


Balsamo sollievo

Andrea, come molti neonati, ha una respirazione stranissima, sembra un caterpillar! Io che non ci sono abituata mi sono subito allarmata e sono ricorsa ad una delle tecniche tanto amata ed odiate al contempo dalle mamme: l’aspirazione del nasino. In verità Andrea non aveva nulla, sono solo io che mi allarmo per nulla. Credo che questo balsamo però possa essere utile non solo durante l’inverno ma anche, per esempio, durante una stagione dal clima mutevole come questa primavera. I continui sbalzi di temperatura favoriscono il manifestarsi di congestioni al naso ed alla gola, per questo credo sia importante avere incassa questo prodotto. Una coccola serale per il bimbo che porta anche sollievo.

I disturbi legati ai primi freddi possono turbare il sonno del bambino. Specificamente formulato per essere utilizzato fin dalla nascita, il Balsamo Sollievo,  applicato con un leggero massaggio, dà sollievo al bambino e lo aiuta a respirare meglio durante la notte:

  • La respirazione del bambino migliora, grazie alle essenze purificanti di pino e rosmarino.
  • Il bambino si rilassa in modo naturale, grazie agli estratti di tiglio e camomilla, piante dalle virtù calmanti e lenitive.
  • La pelle è morbida e idratata, grazie al burro di karité e all’estratto di miele.
  • Senza terpeni (canfora, mentolo, eucaliptolo) il Balsamo Sollievo può essere utilizzato in completa sicurezza fin dalla nascita.

Grazie alla nuova formulazione, arricchita con Perseose di Avocado®, principio attivo brevettato di origine naturale, il Balsamo Sollievo contribuisce a rafforzare la barriera cutanea del bambino, preservando il capitale cellulare della sua pelle.

mustela-balsamo-sollievo-lenitivo


Olio Idratante per il massaggio 

I primi di maggio iniziamo con Andrea un corso di massaggi. Lui non soffre di colichette e non ha problemi di nervosismo che necessitino di massaggi distensivi, però vedo che i massaggi coccoloni che gli faccio gli piacciono davvero molto. Ho quindi deciso di iscriverlo a questo corso perché mi sembrava interessante unire l’utile al dilettevole: continuare a fare i massaggi che tanto ama in maniera più mirata e consapevole. Per partecipare a questo corso utilizzerò l’olio Idratante per il massaggio Mustela.

Specificamente formulato per essere utilizzato fin dalla nascita, l’Olio idratante per il massaggio Mustela Bébé è ideale per condividere con il tuo bambino momenti di tenerezza e di relax:

  • Grazie alla sua texture, rende piacevole il massaggio, lascia la pelle asciutta ed idratata, favorendo l’esperienza sensoriale del bambino
  • Emolliente e nutriente, grazie all’esclusivo mix di oli vegetali lascia la pelle morbida e setosa

Grazie alla nuova formulazione, arricchita con olio di avocado, protettivo e rigenerante, l’Olio idratante per il massaggio contribuisce a rafforzare la barriera cutanea del bambino, preservando il capitale cellulare della sua pelle.

 

Nelle prossime settimane pubblicherò la recensione di questi prodotti, nel frattempo attendo i vostri commenti e feedback nel caso li aveste già usati.

Un abbraccione

Chizzo

Articoli correlati

Categorized: Beauty bambini
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

2 comments on “MUSTELA: la wish list del piccolo Andrea”

  1. Ciao carissima! Vedo che anche tu hai il tuo cucciolo:-) tanti tanti auguri!
    Interessantissimo questo post, sto cercando proprio in questo periodo un profumo per il mio cucciolo! Non sapevo che mustela ne facesse…

    Un caro saluto
    Vittoria

  2. Auguri carissima! Molto interessante questo post, ero proprio alla ricerca di un profumo per il mio cucciolo:-)
    Non credevo che mustela ne facesse…

    Un caro saluto
    Vittoria

Comments are closed.