Skip to content

Scopri i nomi dei vincitori del Premio Fair Play Menarini 2016

Si sono conclusi gli Europei 2016: durante la finale abbiamo assistito ad un episodio spiacevole.

L’infortunio di Cristiano Ronaldo, che secondo il parere di qualcuno non è stato un incidente involontario, essendo che Ronaldo è il motore della nazionale del Portogallo.
Ma nonostante questo sconveniente i vincitori degli Europei 2016 sono stati proprio i giocatori del Portogallo, segno che la tenacia, il gioco di squadra e la volontà di farcela premiano.
Il Premio Internazionale “FAIR PLAY Menarini“, istituzionalizzato nel 1997, vuole proprio richiamare ad una maggiore sensibilizzazione e riflessione sui grandi valori dello sport e della società civile.
L’intento e lo scopo di tale iniziativa è quello di assegnare dei Riconoscimenti ad importanti e significativi personaggi e/o Istituzioni Sportive Nazionali ed Internazionali per iniziative e comportamenti di rilievo in settori che legano sport a società civile e che rappresentino valenze di alto livello morale nel settore specifico del Fair Play ed in alcune sezioni specifiche allo stesso tema.
Buzzoole
Il Premio consiste in una TARGA, ideata da un designer aretino, rappresentante la figura di Mecenate ed il simbolo del FAIR PLAY (la stretta di mano).
Viene inoltre assegnata ai premiati la qualifica di “AMBASCIATORE FAIR PLAY” con specifico e individuale Diploma riportante la Motivazione, nonché la SPILLA FAIR PLAY.
Il riconoscimento è suddiviso in varie categorie che vengono annualmente verificate e modificate sulla base di pareri e considerazioni attuali.
E’ divenuto oggi il premio più importante nel Mondo dello Sport relativamente ai valori del Fair Play, della lealtà, della tolleranza, della solidarietà ed è punto di riferimento a livello internazionale per il Fair Play.Un evento unico in grado di coniugare sport, cultura e sociale.

L’edizione 2016 del premio Fair Play avrà inizio l’11 luglio e terminerà con la premiazione finale del 13 luglio.

Per conoscere tutti i nomi degli sportivi che ritireranno il loro premio quest’anno, consulta il blog di Menarini.

Loredana Amodeo

Articoli correlati

Categorized: Eventi
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione