La Luna di Agosto ci accoglie nel suo aspetto di Luna del grano il giorno 7 Agosto, in corrispondenza del segno dell’Acquario.

Con questo suo aspetto ci suggerisce di approfondire aspetti legati alla nostra autostima, di prenderci cura di noi e della nostra salute. Ma soprattutto di curare le nostre amicizie.

Il novilunio avverrà invece nella notte del 21 Agosto, in corrispondenza  del segno della Vergine e relativo all’archetipo della donna-focolare. Il consiglio  generale è quello di prendersi cura del proprio calore e vitalità attraverso al depurazione di ogni aspetto della nostra vita..

ARIETE a sostegno del vostro segno, questo mese si schierano il Sole, Marte che è il vostro pianeta e Mercurio. I primi due preziosi compagni vi ridaranno vitalità e la grinta necessarie per rimettervi in forze dopo un luglio pieno di fastidi. Mercurio, in moto retrogrado, farà arrivare nuove opportunità di lavoro o rinnovi tanto attesi.

Il consiglio: ‘’Se non vi paragonate a un altro, sarete quel che realmente siete.’’(Jiddu Krishnamurti)

TORO: per voi Sole e Marte risultano essere forse troppo pazzerelli e potrebbero darvi nodo di perdervi in discussioni sciocche, che fareste prima a lasciar cadere facendo spallucce. Venere invece ci è amico e vi regala la voglia di gettarvi a capofitto in nuove conoscenze. Valutate bene le persone con cui state iniziando una relazione.

Il consiglio: sai molte cose, ma cosa sai di te stesso?

GEMELLI: il vostro amico Mercurio questo mese rallenterà i movimenti relativi all’aspetto economico, ma non preoccupatevi troppo: Sole e Marte anche per voi saranno favorevoli, dando una spinta in più alla vostra già nota intraprendenza. Per i single sio prospetta un Agosto frizzante, ma forse anche dispersivo.

Il consiglio: ‘’Chi guarda l’esterno, sogna. Chi guarda all’interno si sveglia.’’(Carlo Gustav Jung)

CANCRO: relax, c’è Venere con voi. Agosto per voi è il mese in cui sono favoriti gli amori seri, che danno sollievo a questi mesi passati nel dubbio che qualcosa potesse andare finalmente dritto nella vostra vita. Gli astri lo rivelano chiaramente: è tempo di tirare un sospiro di sollievo ed attendere l’arrivo imminente di soddisfazioni, meritate.

Il consiglio: un attimo di introspezione vale a volte una vita d’esperienza.

LEONE: Mercurio in moto retrogrado non vi molla. Prima passa e poi fa retromarcia per dirvi che dovete riconsiderare molte vostre posizioni, soprattutto in amore. Il Sole vi scalda e vi rende vigorosi, energici. Ricordate, però, che l’ostinazione non sempre fa l’intelligenza. Piuttosto sottolinea la paura del cambiamento e di spogliarsi delle maschere.

Il consiglio: ‘’Nessun uomo può, per un tempo considerevole, portare una faccia per sé e un’altra per la moltitudine, senza infine confonderle e non sapere più quale delle due sia la vera.’’ (N. Hawthorne)

VERGINE: Venere e Mercurio fanno il tifo per voi ed il vostro cielo si prepara al prossimo mese, il vostro mese, anticipandovi la festa con  occasioni di meritato riposo e nuovi contatti sia lavorativi che sociali. Siete affabili e simpatici, ma è importante che rimuoviate tutte le zavorre che vi rallentano, pessimisti compresi.

Il consiglio:  ‘’Meglio adesso che sei un mito, da domani sarai un peto’’ (Elio e le storie Tese)

Bilancia: Vi preparate per un autunno con i fiocchi. È per questo che per voi è importante riposare e prendere soprattutto posizione riguardo a delle questioni lavorative e di coppia che da troppo tempo state rimandando.. Agosto per voi si prospetta come un mese tranquillo e favorevole ad allargare le vostre opportunità di vita e conoscenze.

Il consiglio: Il divertimento è una cosa seria.

SCORPIONE: Per voi tanta voglia di amare (e forse di mare) grazie a Venere in trigono, ma anche ansia di non riuscire a gestire pienamente i vostri desideri ed impegni, soprattutto lavorativi a causa di un Marte in quadratura. Dall’ autunno tutto cambierà, facendo scorrere via i piccoli ostacoli che tanto vi stanno infastidendo.

Il consiglio: niente è obbligatorio.

SAGITTARIO: per voi si tratta di un Agosto di stand-by, condito da insofferenza verso risposte che tardano ad arrivare. La staticità per voi è un fastidio di cui liberarsi il prima possibile, ma ricordate che proprio la pazienza vi darà grandi soddisfazioni nel lavoro in autunno. In amore è tempo di ricredersi circa le nuove conoscenze.

Il consiglio: La leggerezza non è superficialità.

CAPRICORNO: c’è il profumo di ripresa nel vostro Agosto, sebbene un Venere in opposizione possa ancora rendere turbolenti i rapporti affettivi e di amicizia. Mercurio in buon aspetto vi dà modo di fare progetti mirati per il vostro autunno.

Il consiglio: Dai La giusta leggerezza, non il giusto peso alle persone.

ACQUARIO: anche per voi Agosto è un mese di stand-by e dedicato soprattutto agli impegni lavorativi. È importante che teniate i piedi per terra in questo periodo di ‘’chiusura’’ di vecchi conti, evitando voli di fantasia pur di evadere dagli impegni presi. Guadagnerete un ottimo autunno. Marte nervosetto vi tenta nel perdere le staffe.

Il consiglio:  La vita è come un cono gelato: bisogna imparare a leccarla! (Snoopy)

PESCI: il transito positivo di Venere favorisce i rapporti di coppia e sorride ai nuovi flirt. Per voi Agosto è un mese di preludio all’autunno, periodo più fecondo per il vostro segno. Per questo è importante che diate il giusto peso alle cose e risparmiate energie, investendole nel riposo.

Il consiglio: Non è mai troppo tardi per il gelato e non è mai troppo presto per la pizza. (Anonimo)

La vostra colonna sonora di agosto è

Alla prossima!

Alessandra Ci